
A Pentone oggi è arrivata la Natività
Domenica 12 Dicembre 2021 20:49 di Redazione WebOggi.it
Dopo l’accensione degli alberi di Natale, a Pentone è tempo ancora di sorprese. Intanto nei prossimi giorni anche su Sant’Elia e Visconte, dove compaiono le luci festive già da qualche settimana, sarà accensione simbolica con il supporto sempre preciso e puntuale del Comitato di Quartiere.
Non poteva però mancare in questo periodo magico che è il Natale lo spazio per i bambini. Ad occuparsene al solito lo Staff della Gentilezza guidata dall’assessore, Anna Pullano, appuntamenti calendarizzati fino a Natale appunto. Lo speciale assessorato e il suo staff però fanno le cose in grande.
Ed ecco così oggi, dopo l’aver fatto conoscere ai bambini la storia di San Francesco e del primo presepe realizzato nel XII secolo, spuntare una splendida Natività realizzata per l’occasione.
A contribuire oltre allo Staff, l’Avis locale e alcuni privati che hanno dato in prestito un altrettanto splendido Bambinello Gesù. Come se non bastasse tra lo stupore dei bambini, l’interpretazione di un novello San Francesco, impersonato dal simpatico e sempre disponibile, Vincenzo Pugliese, che ha condotto in religioso silenzio tutti i presenti fino alla Natività laddove ha riposto Gesù Bambino.
Creatività, magia e tradizione che lo Staff della Gentilezza sta veicolando anche per queste iniziative festive. I bambini hanno un posto speciale in una comunità dove sempre di più si sta dando attenzione alle diverse sensibilità cercando di non trascurare nessuno.