Vigilia di campionato, l'indecifrabile Virtus Francavilla sul cammino del Catanzaro

Sabato 08 Dicembre 2018 09:37 di Maurizio Martino

La Virtus francavilla non conosce mezze misure. Se si eccettua il pareggio ottenuto nel derby con il Monopoli, le restanti gare o le ha vinte o le ha perse. È quindi un avversario poco incline a giocare sulla difensiva per far barricate perché gioca e lascia giocare. I pugliesi hanno totalizzato 13 punti a seguito di 4 vittorie e appunto 1 solo pareggio, a fronte di ben 5 sconfitte.
L'obiettivo è quello di ripetere i risultati ottenuti nelle precedenti stagioni, cioè salvezza tranquilla e se possibile ingresso nella zona play off. Per raggiungerlo il presidente Antonio Macrì, insieme al recente dimissinario dal suo ruolo di Dg Domenico Fracchiolla, hanno allestito una rosa che è praticamente una colonia di ex giallorossi: Sarao, Sirri, Cason, Anastasi e l'ultimo arrivato il portiere Nordi hanno infatti indossato la casacca del Catanzaro tra lo scorso anno e qualche stagione addietro. Altri arrivi non meno importanti sono  Marino, Pastore, Sparacello. Tra i confermati un nome psu tutti, l'attaccante Partipilo che è spesso presente nel tabellino dei marcatori di giornata ma che si spera possa rimanere a secco domani contro le Aquile.
Il Francavilla è una squadra dal livello tecnico non eccelso ma agonisticamente molto valida. È penalizzata dal fatto di dover disputare gli incontri casalinghi sul campo neutro di Brindisi, e non è un aspetto da sottovalutare.
Ad allenare ì biancazzurri è stato chiamato poche settimane fa quel Bruno Trocini che tanto bene ha fatto nella passata stagione con il Rende, in sostituzione di un altro ex del Catanzaro, mister Zavettieri. Il neo tecnico si affida al modulo 3-5-2 prediligendo molto le manovre sulle fasce. La sua idea di gioco però non è stata molto redditizia, avendo ottenuto solo 4 punti in altrettante partite.

FORMAZIONE TIPO (3-5-2) – Nordi, Sirri, Pastore, Lugo Martinez, Folorunsho, Marino, Monaco, Partipilo, Sarao, Albertini, Pino


Maurizio Martino


Galleria Fotografica




Notizie più lette