Potenza-Catanzaro 2-0: le pagelle dei giallorossi

Lunedì 02 Marzo 2020 09:00 di Stefano Crisafulli

Nel 29° turno del girone C di Serie C il Catanzaro perde la sua terza partita di fila, sconfitto per 2-0 contro il Potenza e scende così al settimo posto in classifica. Allo stadio "Alfredo Viviani" gli uomini allenati da mister Auteri subiscono entrambe le reti dalla squadra lucana nel primo tempo da parte di Giosa e França su calcio di rigore. Di seguito le pagelle.

BLEVE 5,5 – L’estremo difensore giallorosso è stato poco impegnato, soprattutto nel secondo tempo. Poteva fare poco o nulla sui gol subiti.

CELIENTO 5 – Si fa trovare impreparato, insieme a tutta la linea difensiva, sulla punizione che ha portato al gol di Giosa e provoca il rigore del 2-0 lucano colpendo con la mano un cross di Golfo. Qualche buon intervento nel secondo tempo.

RIGGIO 5,5 – Compie alcuni buoni interventi difensivi ma anche lui non è esente da colpe sulla prima rete del Potenza.

MARTINELLI 5 – Sbaglia tanto in fase d’impostazione e si fa trovare non pronto in più occasioni offensive portate dai rossoblu nel primo tempo.

CASOLI 4 – Gioca una delle sue peggiori partite in maglia giallorossa, non riuscendo mai a superare l’uomo, finendo col perdere palla e commettere fallo nel tentativo di recuperarla.

CORAPI 5 – Il capitano giallorosso non riesce a prendere le redini della manovra giallorossa, giocando pochissimi palloni per i propri compagni rispetto al solito.

URSO 4 – Il numero 8 delle aquile è protagonista di una prestazione molto al di sotto della sufficienza, non riuscendo mai ad essere utile per la sua squadra, facendosi soffiare più volte palla dagli avversari con estrema facilità.

NICOLETTI 5 – L’esterno sinistro giallorosso ha provato a spingersi in avanti senza però riuscire a portare pericoli sulla sua fascia di appartenenza alla retroguardia rossoblu.

CARLINI 4 – Brutta gara per il numero 21 delle aquile, impreciso e avulso dal gioco.

KANOUTE 4,5 – Ennesima prestazione sottotono per l’attaccante senegalese, mai resosi pericoloso dalle parti dell’estremo difensore dei lucani Ioime.

DI PIAZZA 5 – La punta giallorossa risente della disastrosa partita dell’intera squadra, non riuscendo mai ad avere vere palle giocabili per potersi rendere pericoloso.

IULIANO, GIANNONE e BIANCHIMANO s.v. – Entrano a poco più di 20 minuti dal termine della gara, quando ormai il match aveva ben poco da dire.

STATELLA e CONTESSA s.v. – Entrano a pochi minuti dal termine, senza aver modo di potersi mettere in mostra.

ALL. AUTERI 4 – Terza sconfitta consecutiva senza fare un tiro nello specchio della porta avversaria (tolto il clamoroso palo di Carlini nel derby contro la Reggina). Basta questa statistica per far comprendere quanto la compagine allenata dal mister di Floridia sia in crisi di risultati e soprattutto di gioco. Lo stesso Auteri ha spiegato nei giorni scorsi come la squadra si stia già preparando per arrivare ad una condizione fisica migliore per i playoff, ma al momento la cosa più importante e per nulla scontata è quella, classifica alla mano, di entrare a farne parte.


Galleria Fotografica




Notizie più lette