Planet Catanzaro, domani prima di campionato contro il Salerno

Sabato 05 Ottobre 2019 10:30 di Redazione WebOggi.it

Tutto pronto in casa Planet per la prima di campionato contro il forte Salerno. Alle 18 di domenica al PalaPulera’ di località Giovino palla a due tra le formazioni dei coach Di Martino e Menduto. 

I giallorossi affrontano con molta concentrazione questo esordio sia per la valenza dell’avversario, sia per testare sul campo la loro condizione fisica, avendo iniziato con un po’ di ritardo la preparazione. Planet si presenta al suo pubblico con una compagine totalmente rinnovata ed un allenatore non di provenienza dal Network. Quindi, un insieme tecno-tattico che sta prendendo forma giorno dopo giorno, con tanto lavoro fisico sotto la guida di Giorgio Scarfone ed il supporto fisioterapico di Graziano Tavano. Il giovane capitano Andrea Procopio e l’esplosivo Billy Fall rappresentano l’asse play-pivot sul quale si snoderà il gioco dei catanzaresi, che si avvarranno dell’innesto del forte esterno Mladen Dmitrovic, capace di perforare le difese avversarie tanto in entrata, che nel tiro da fuori. La Planet dovrà ottimizzare quanto di buono ha espresso nel torneo di Agropoli mettendo a frutto il grosso lavoro svolto fin qui, peraltro con molto scrupolo ed impegno. Il roster giallorosso, peraltro under 20 con l’eccezione di Fall, il più esuberante di tutti, si presenta al suo pubblico con forti motivazioni di squadra e dei singoli. Difatti, tutti sono alla ricerca di una consacrazione tecnica in questo campionato, che dovrà rappresentare la svolta per le rispettive carriere, cosi come il rilancio per la società catanzarese, che è l’unica squadra calabrese a giocare in un campionato nazionale.

Tanti giovani del vivaio giallorosso, promossi titolari in prima squadra, sono chiamati ad onorare la fiducia concessa loro dalla dirigenza, che intende proseguire sempre più nella road map del “Progetto Giovani" che tanti buoni frutti sta facendo cogliere al Network giallorosso, nondimeno in termini di sostenibilità finanziaria e valorizzazione di energie e talenti del territorio calabrese.

Ed allora appuntamento alle 18 di domenica al PalaPulera’ per vivere una stagione di buon basket, di importanti successi e di sana socialità.

Area Comunicazione 

Network Catanzaro Basket Planet


Galleria Fotografica




Notizie più lette