Matera-Catanzaro -1, le Aquile decise a dare continuità ai risultati

Domenica 16 Dicembre 2018 19:57 di Maurizio Martino

Non tragga in inganno la posizione in classifica del Matera dal momento che, ricordiamolo, i lucani sono stati penalizzati di 5 punti (inizialmente 8 ma tre gli sono stati restituiti)  dalla Giustizia sportiva. Di fatto hanno ottenuto, sul campo, quindici punti ma la penalizzazione inflitta li relega nei bassifondi della classifica.  In attesa di subire altre pesanti penalizzazioni, il Matera è una squadra di buon livello, con qualche discreta individualità. Il campionato dei biancazzurri, proprio perchèmolto condizionato dalla penalizzazione, è all'insegna della continua ricerca dei risultati per raggiungere al più presto una posizione che la tenga lontana dalla zona play out.

Il Matera ha vinto 4 volte, pareggiato tre incontri e perso ben otto gare.

La rosa allestita dall’exdiesse Volume non si può certo considerare molto giovane (età media 24,1 anni), Sono stati acquistati Guarnone, Mascagni, Farroni, Risaliti, Auriletto, Arpino, l’ex Catanzaro, Sepe, El Hilali, Bangu, Scaringella, Plasmati (indisponibile domani), da affiancare a gente esperta come Stendardo e Corado, atro ex giallorosso

La rosa è affidata all’esperto tecnico campano Eduardo Imbimbo. 50 anni vissuti tra campi di B e di C, è stato chiamato dalla dirigenza lucana con l’intento di valorizzare i giovani. Adotta il modulo tattico 4-3-3 che si trasforma in un 4-3-1-2 a seconda dell’andamento dell’incontro.

Avversario da non sottovalutare per i giallorossi sia pur molto discontinuo nel rendimento a causa anche dei continui cali di concentrazione nel corso della stessa gara. Le Aquile comunque sono decisi a continuare a far punti, cercando come sempre di ottenere il massimo.

FORMAZIONE TIPO(4-3-1-2) – Farroni; Risaliti, Stendardo, Auriletto, Sepe; Triarico, Grieco, Ricci; Bangu, Scaringella, Corado

 

Maurizio Martino


Galleria Fotografica




Notizie più lette