Cosentino ha scelto: accontenta i tifosi, il Catanzaro è sul mercato

Martedì 06 Giugno 2017 10:45 di Redazione WebOggi.it

La notizia è di quelle clamorose e, in parte, quasi attese. Giuseppe Cosentino ha deciso: lascia il Catanzaro Calcio. Dopo sei anni il presidente della società giallorossa ha deciso di mettere a disposizione la cessione della squadra del capoluogo di regione. Il motivo? Chi lo conosce assicura che la ragione è una sola: vuole accontentare i tifosi. 
Dopo quasi tre anni di contestazioni ininterrotte e plateali (Vedi in foto l'oramai famoso manifesto nero "Cosentino Vattene"), generate da tribolate stagioni sportive che hanno spesso provocato delusione negli animi degli ultras del Catanzaro, nonostante un inizio da favola con l'immediata promozione in Prima Divisione e il sogno cullato della serie B, Cosentino ha deciso di abbandonare la conduzione della società e di metterla in vendita, per soddisfare una richiesta che è divenuta quasi ossessiva.

La decisione definitiva è stata presa la stessa sera della gara contro la Vibonese, nella quale il Catanzaro ha centrato la salvezza in Lega Pro. Al termine del match, un Cosentino in lacrime lo avrebbe confidato ai più intimi, raccontando come non riuscisse più a sopportare quell'odio divenuto ormai il sentimento più forte della città e della tifoseria nei suoi confronti.

E così il Catanzaro è sul mercato. Una questione di cuore ferito, dal punto di vista di Cosentino, e di cuore tradito, dal punto di vista dei tifosi, che adesso, a notizia appresa, saranno in trepidazione per conoscere il futuro della società giallorossa.

Che Cosentino fosse un passionale lo si era capito, anche oltre i risultati mediocri raggiunti rispetto a quelle che erano le attese. Forse Cosentino ha sperato di ribaltare le cose, ha atteso invano che la ruota girasse in suo favore. Ma così non è stato. Di certo, la scelta di lasciare il Catanzaro non è scaturita dal suo arresto e da quello della figlia Ambra, anche perchè, come è noto, il Catanzaro Calcio non c'entra nulla con l'operazione Money Gate.

E' solo una questione di cuore, la scelta di un uomo che probabilmente avrebbe voluto regalare gioie importanti alla città ed ai tifosi del Catanzaro, come il traguardo della serie B. Ma dopo sei anni, molto probabilmente, la gioia più grande che concederà a città e tifosi sarà quella che deriverà dall'aver soddisfatto la richiesta di lasciare il Catanzaro. Lo volevano i tifosi e da adesso lo vuole anche Cosentino.

 


Galleria Fotografica




Notizie più lette