Catanzaro-Virtus Francavilla 3-1: le pagelle dei giallorossi

Lunedì 07 Ottobre 2019 11:00 di Stefano Crisafulli

Nell'8° turno del girone C di Serie C il Catanzaro sconfigge 3-1 al "Ceravolo" in rimonta la Virtus Francavilla e sale al terzo posto in classifica. All'ex "Militare" gli uomini di Auteri passano in svantaggio dopo 33 minuti, rete di Vazquez per i pugliesi. Immediata la reazione del Catanzaro che pareggia i conti 60 secondi dopo con Fischnaller. Nella ripresa Bianchimano e Di Livio ribaltano il risultato. Con questa vittoria la compagine del presidente Noto sale al terzo posto in classifica a pari merito con Reggina e Monopoli, rimanendo sempre a tre lunghezze dalla capolista Ternana. Di seguito le pagelle.

DI GENNARO 6 – Ordinaria amministrazione per il numero 1 giallorosso, nessuna responsabilità in occasione del gol subìto.

CELIENTO 7 – Autentico attaccante aggiunto per gran parte della partita, soprattutto nel primo tempo. È sua infatti la prima grande occasione del match, quando il numero 5 raccoglie un cross dalla destra e si coordina per la rovesciata, ma il pallone viene smanacciato da Poluzzi in corner.

MARTINELLI 6,5 – Si fa sorprendere e anticipare sulla rimessa laterale che porterà poi alla rete di Vazquez, ma per il resto compie degli ottimi interventi difensivi che sventano ogni possibile minaccia.

QUARANTA 6,5 – Prestazione concreta, attenta e senza alcuna sbavatura per il difensore giallorosso.

STATELLA 6 – Ancora non in perfette condizioni fisiche, gioca comunque una buona partita. È lui a servire il pallone a Fischnaller per il gol del momentaneo pareggio.

MAITA 7 – Dopo le ultime opache prestazioni, torna in cattedra il capitano delle Aquile con la sua qualità e le sue geometrie in mezzo al campo. Da una sua iniziativa personale nasce il gol del 3-1 di Di Livio che chiude di fatto l’incontro.

DE RISIO 6 – È costretto a lasciare il campo dopo soli 25 minuti di gioco per un infortunio muscolare. Buona prestazione fino a quel momento.

NICOLETTI 6 – Prova a malapena sufficiente per l’esterno sinistro giallorosso che incide poco in fase offensiva, meglio in quella difensiva.

KANOUTE 6 – Cerca di imbrigliare, come di consueto, con i suoi dribbling e la sua velocità la retroguardia avversaria riuscendoci il più delle volte. Poco concreto e altruista, però, in svariate occasioni.

BIANCHIMANO 7 – Sigla la rete del sorpasso giallorosso e dialoga bene con i suoi compagni di squadra.

FISCHNALLER 7,5 – Comincia male divorandosi sullo 0-0 la rete del vantaggio a tu per tu con Poluzzi, ma subito dopo il vantaggio pugliese si fa perdonare firmando l'immediato pari delle Aquile con un gran gol. Mette lo zampino anche nella rete del 2-1 spizzando di testa il pallone poi servito da Casoli a Bianchimano.

CASOLI 6,5 – Entra al posto dell’infortunato De Risio a metà primo tempo, gioca bene con Maita in mezzo al campo e si rende pericoloso in fase offensiva. È suo l’assist per Bianchimano per il sorpasso giallorosso.

FIGLIOMENI 6 – Entra negli ultimi 25 minuti di partita e gioca al centro della difesa gestendo con autorevolezza e personalità le sortite offensive avversarie.

DI LIVIO 6,5 – Subentra a metà secondo tempo riuscendo anche a siglare la prima rete con la maglia giallorossa.

NICASTRO s.v. – Entra anche lui a 25 minuti dal termine del match senza però aver modo di incidere nel bene e nel male sull’incontro.

MANGNI s.v. - Entra a pochi minuti dalla fine della gara senza aver modo di potersi mettere in mostra.

ALL. AUTERI 7 – Finalmente la squadra che voleva il mister di Floridia dopo il secondo ko stagionale subìto a Caserta si è vista. Una compagine efficace e cattiva che ha rimontato un’ostica Virtus Francavilla. “Questa volta abbiamo messo nella partita anche la sostanza – ha detto in conferenza stampa il tecnico -, più partecipazione, più attenzione, difendendo bene e con cattiveria. Mi auguro che sia un buon viatico per il futuro”. A partire dal big match di sabato sera al “Granillo” nel derby contro la Reggina.


Galleria Fotografica




Notizie più lette