Catanzaro-Monopoli 1-2: le pagelle dei giallorossi

Lunedì 20 Gennaio 2020 09:30 di Stefano Crisafulli

Nel 22° turno del girone C di Serie C il Catanzaro viene sconfitto per 2-1 dal Monopoli restando al sesto posto in classifica ma distanziandosi sempre di più dalle prime cinque della classe. Al "Ceravolo" gli uomini di Grassadonia passano in vantaggio nel primo tempo con Fischnaller. Negli ultimi minuti della seconda frazione di gioco la squadra pugliese, però, ribalta il risultato con le reti di Fella e Cuppone. Di seguito le pagelle.

DI GENNARO 6,5 – Decisivo al minuto 24 del primo tempo con due parate sui giocatori biancoverdi Fella e Maestrelli che evitano il vantaggio pugliese. Incolpevole sui gol subìti.

CELIENTO 6 – Si spinge come al solito spesso in avanti, qualche sbavatura nella fase difensiva.

ATANASOV 6 – Buon esordio del neo difensore giallorosso, protagonista del perfetto assist di testa per il tiro di Fischnaller che si insacca alle spalle dell’estremo difensore biancoverde. Prestazione macchiata dal gol vittoria del Monopoli, quando viene saltato agevolmente da Cuppone il quale ha potuto così, tutto solo, saltare Di Gennaro e depositare la palla in rete.

MARTINELLI 5,5 – Non sempre impeccabile in fase d’impostazione e, soprattutto, nell’azione del gol del pareggio del Monopoli, quando non riesce ad anticipare Fella sul cross di Donnarumma.

CASOLI 6 – Prova attenta ed ordinata giocata da esterno destro di centrocampo, poi spostato a sinistra con l’entrata in campo di Statella, per il numero 27 delle Aquile.

CORAPI 6 – Imposta con precisione la manovra di gioco e recupera tanti palloni pericolosi in mezzo al campo e non solo per 80 minuti di gioco. Purtroppo il ribaltone finale del Monopoli, nato da due palle perse da parte del numero 26 delle Aquile, rende amaro il suo ritorno a casa.

DE RISIO 5,5 – Prova non brillante del neo capitano delle Aquile che commette più di qualche imprecisione.

NICOLETTI 6 – Prima di uscire per infortunio, gioca una buona partita sia in fase difensiva che in quella offensiva.

GIANNONE 5,5 – Il numero 10 giallorosso tenta con la sua tecnica di servire i suoi compagni, spesso non riuscendoci e nel complesso incidendo poco sulla gara.

KANOUTE 5 – Ennesima brutta prestazione dell’attaccante senegalese, che in tutto l’arco dei 90 minuti non si è mai reso pericoloso dalle parti dell’estremo difensore Antonino.

FISCHNALLER 6,5 – La punta altoatesina, probabilmente alla sua ultima apparizione in maglia giallorossa, segna la rete del momentaneo vantaggio con un bel tiro al volo sull’assist aereo di Atanasov.

STATELLA 5,5 – Entra a inizio ripresa al posto dell’infortunato Nicoletti senza riuscire ad entrare più di tanto in partita.

BIANCHIMANO 5,5 – Subentra a Giannone giocando l’ultima mezzora di gara, senza mai rendersi pericoloso.

DI LIVIO s.v. – Entra ad un quarto d’ora dal termine, senza aver modo di potersi mettere in mostra.

ALL. GRASSADONIA 5,5 – Dopo la vittoria non convincente ma importante contro il Bisceglie, il Catanzaro perde una partita che a 10 minuti dalla fine sembrava potesse portare a casa un successo che avrebbe riavvicinato gli uomini del mister di Salerno alle prime posizioni in classifica e distanziato le squadre fuori dalla zona playoff. Ed invece arriva la prima sconfitta del nuovo anno, figlia di errori evitabili da parte dei giocatori, ma non solo…


Galleria Fotografica




Notizie più lette