Catanzaro-Casertana 1-1: le pagelle dei giallorossi

Lunedì 17 Febbraio 2020 09:30 di Stefano Crisafulli

Nel 26° turno del girone C di Serie C il Catanzaro non va oltre il pari nella partita casalinga contro la Casertana mantenendo comunque il sesto posto in classifica. Al "Ceravolo" gli uomini di Auteri passano in svantaggio dopo 13 minuti del primo tempo, rete campana siglata da Zivkov su punizione deviata sfortunatamente da Casoli. Il pareggio giallorosso è firmato da Tulli di testa al minuto 35, sempre della prima frazione di gioco. Nella ripresa entrambe le squadre cercano invano il gol vittoria. Di seguito le pagelle.

BLEVE 7 – L’estremo difensore giallorosso, rispetto alle altre gare, è stato impegnato più volte per neutralizzare le sortite offensive della squadra campana, ed è solo grazie a lui se il Catanzaro ha subito solamente una rete nell’arco dei 90 minuti.

CELIENTO 6 – Di ritorno dal leggero infortunio che lo aveva messo fuori causa per la trasferta di Rieti, gioca una partita appena sufficiente. Qualche imprecisione di troppo in fase difensiva e poca spinta in avanti rispetto al suo solito.

ATANASOV 6 – Come Celiento, il difensore bulgaro è meno brillante del solito. Migliora nel secondo tempo sventando alcune possibili minacce offensive portate dai campani.

NICOLETTI 5 – Schierato nei 3 dietro vista l’assenza per squalifica di Martinelli, il numero 6 giallorosso non riesce mai ad entrare in partita finendo col subire le numerose sortite offensive portate dalla Casertana nella sua zona.

CASOLI 6,5 – L’esterno giallorosso si conferma in un ottimo stato di forma, disputando un’altra gara di sostanza e quantità, condita ancora una volta con un assist decisivo per Tulli per il pareggio delle aquile. Sfortunato a deviare involontariamente nella porta difesa da Bleve la punizione di Zivkov per il gol dei falchetti.

CORAPI 6,5 – Il capitano gestisce con sicurezza, tecnica ed esperienza il centrocampo giallorosso con tanti palloni giocati e smistati ai suoi compagni.

DE RISIO 7 – Il numero 19 delle aquile è sicuramente uno dei migliori in campo, protagonista di una prestazione tutta qualità e quantità con svariati recuperi difensivi. Propizia il gol del pareggio giallorosso con un perfetto lancio lungo dalle retrovie.

CONTESSA 5,5 – L’esterno sinistro giallorosso soffre molto in fase difensiva, a causa anche dell’assenza di Martinelli nella sua zona di campo, non riuscendo quasi mai a spingersi in avanti come suo solito.

CARLINI 5 – Prestazione incolore per l’attaccante esterno delle aquile, mai entrato realmente in partita.

DI PIAZZA 5 – Dopo la doppietta della scorsa giornata, la punta giallorossa è protagonista di una prestazione sottotono in cui le sue capacità offensive non si sono potute ammirare.

TULLI 7 – Chi invece non ha, al momento, deluso mai è l’ex Trapani che ancora una volta va a segno, 5 reti in 4 gare, con un gran gol di testa che trafigge Cerofolini. Ma oltre alla rete apre anche gli spazi per fare arrivare al tiro i suoi compagni.

GIANNONE 5,5 – Entra a mezz’ora dal termine non riuscendo a dare la svolta che serviva al match.

BIANCHIMANO 6 – Entra a 20 minuti dalla fine della gara colpendo uno sfortunato palo di testa che poteva regalare la vittoria ai giallorossi.

DI LIVIO 5,5 – Anche lui, come Bianchimano, entra in campo negli ultimi 20 minuti di partita non riuscendo però mai a rendersi pericoloso.

IULIANO s.v. – Entra a pochi minuti dal termine, senza aver modo di potersi mettere in mostra.

ALL. AUTERI 6 – Dopo tre vittorie consecutive, primo stop dei giallorossi dal ritorno in panchina di Auteri. Gli uomini del mister di Floridia hanno sofferto per lunghi tratti del match la maggiore vivacità e aggressività degli avversari. Il risultato di parità alla fine è sembrato comunque il più giusto, in una gara in cui fino all’ultimo entrambe le compagini hanno provato a vincere. Leggero passo indietro per la squadra del presidente Noto ma che non può e non deve far perdere l’entusiasmo ritrovato.


Galleria Fotografica




Notizie più lette