Capodanno a casa Ranieri per i giocatori del "grande" Catanzaro

Giovedì 02 Gennaio 2020 10:00 di Stefano Crisafulli

Come ormai è consuetudine da diversi anni, anche quest'anno per il cenone di Capodanno i mitici giocatori del Catanzaro degli anni d'oro si sono riuniti a casa di Claudio Ranieri per brindare all'arrivo del 2020.

Quest'anno l'incontro ha avuto luogo a Genova, nella casa di Albaro presa in affitto da Ranieri, che attualmente allena la Sampdoria. Le coppie presenti erano otto, i coniugi Ranieri, e altre sette arrivate a Genova nei giorni precedenti per ripartire i giorni successivi al Capodanno. Tra i presenti l'immancabile ex portiere delle Aquile Giorgio Pellizzaro, che di Ranieri è stato il vice per tanti anni su diverse panchine, e colui che ha fatto sognare intere generazioni di tifosi giallorossi per i suoi straordinari gol direttamente da calcio d'angolo col suo piedino fatato, Massimo Palanca.

Il "raduno" non è certo una novità per gli eroi del grande Catanzaro, segno dell'immenso affetto e della grande stima che lega da sempre gli ex giallorossi e le loro mogli. 

E' lo stesso Massimo Palanca a confermarlo al Secolo XIX: "Confermo, siamo tutti qui a Genova ma non è certo una novità - dice Palanca -, lo stesso cenone di Capodanno l’abbiamo fatto a Leicester, a Nantes, a Londra quando allenava il Fulham, dovunque lui alleni. Siamo i suoi fedelissimi e ci raduniamo sempre il 31 per rinnovare quest’amicizia che non verrà mai meno tra noi e tra le mogli. Se mangiamo al ristorante? Non scherziamo, si mangia a casa di Claudio dove possiamo dare il meglio. Battute a parte, diciamo che per una sera nessuno farà dieta. A tavola siamo ancora quasi imbattibili, come il nostro Catanzaro...".


Galleria Fotografica




Notizie più lette