Apertura sezione giovanile fiamme oro per la Polizia di stato (Fotogallery e Video)

Mercoledì 30 Gennaio 2019 19:13 di Redazione WebOggi.it

Si è tenuta nella palestra del Complesso Polifunzionale della Polizia di Stato, la cerimonia di apertura della Sezione Giovanile delle Fiamme Oro, il prestigioso Gruppo Sportivo della Polizia di Stato, specialità Judo, alla presenza del Prefetto Franco Gabrielli, Capo della Polizia di Stato. 

Due anni di lavoro che hanno portato all’inaugurazione odierna e che, come ribadisce il Questore di Catanzaro Amalia Di Ruoco: “Non è stato un percorso semplice ma ci ho tenuto particolarmente per un motivo principale: nelle finalità dei gruppi sportivi della polizia di Stato c’è quello di portare le attività culturali connesse allo sport soprattutto nelle zone di degrado sociale. È questa la polizia che piace a noi, non solo polizia di repressione ma è soprattutto polizia di prevenzione e noi la prevenzione la vogliamo fare così. Sono due anni che abbiamo un gruppo che si occupa di educazione alla legalità”.

Un' iniziativa che vede la luce nell'ambito di un processo di risanamento del territorio in cui la polizia si cala giornalmente precisa, “Noi abbiamo interi quartieri sia a Catanzaro che a Lamezia Terme che non hanno nulla da invidiare a Scampia, e quello che noi, tramite il Gruppo Fiamme Oro unitamente al gruppo di educazione alla legalità, dobbiamo fare e andare in questi quartieri e prendere questi giovani e coinvolgerli se davvero vogliamo combattere la criminalità”.

 

 


Galleria Fotografica




Notizie più lette