Per il decennale di attività il Teatro di Calabria porta Prometeo al Marca

Lunedì 06 Gennaio 2020 17:00 di Redazione WebOggi.it

Incontri di Teatro, Arte, Letteratura e Musica a cura del Teatro di Calabria, con il patrocinio della Provincia di Catanzaro e della Fondazione Rocco Guglielmo.

Il Teatro di Calabria compie dieci anni!

Una tappa importante di un cammino ancora lungo, ma che è ricco di soddisfazioni, crescita e passione: un’evoluzione lenta e costante ma decisiva, fatta di piccoli, grandi cambiamenti.

Il TdC dedicherà l’intero 2020 a celebrare il proprio decennale, a cominciare da Gennaio, il mese in cui il Teatro di Calabria ha visto la luce.

Per festeggiare questo importante traguardo, abbiamo scelto, , si legge nel comunicato,di proporre al pubblico un tema, un personaggio, anzi un’Idea che incarna alla perfezione lo spirito intellettuale e artistico del TdC: Prometeo

Il Titano punito da Giove che aveva osato sfidare il Re degli Dei per aiutare gli uomini donandogli la Tecnica e le “cieche speranze” rappresenta il punto di svolta non solo per la civiltà classica, ma anche per la produzione artistica del TdC.

Lo spirito di Prometeo, vincente sconfitto, incatenato alla sua sfrenata voglia di libertà, rivivrà sulla scena non solo nell’opera Eschilea “Prometeo Incatenato”, ma anche in un insospettabile Francesco d’Assisi e nell’uomo novecentesco.

Brani scelti da “TITAN- I Fuochi di Prometeo” (produzione originale TdC per GRAECALIS2017) verranno interpretati dagli attori della compagnia del Teatro di Calabria.

A introdurre i quadri scenici, sarà il prof. Luigi La Rosa, autore dell’opera.

POSTI LIMITATI
TICKET SERVICE 331 8670280

Marca – Museo delle Arti di Catanzaro
Via Alessandro Turco, 63, 88100 Catanzaro

 


Galleria Fotografica




Notizie più lette