Enrico Brignano gladiatore per una Summer Arena sold out.. E Soverato affonda un altro colpo tra gli eventi dell'estate.

Domenica 25 Agosto 2019 21:00 di Adriana Guzzi

Un instancabile Enrico Brignano entusiasma il pubblico della Summer Arena di Soverato. Lo spettacolo, organizzato dalla Esse Emme Musica di Maurizio Senese, affonda un altro successo nell'estate calabrese e regala due ore di buon umore agli spettatori che hanno gremito l'arena nella serata di ieri nella Perla dello Ionio.

Con " Un'ora sola ti vorrei" il comico romano regala una riflessione sul concetto del tempo attraverso la storia dell'umanita. Si va dall'età della pietra ai giorni nostri, nel viaggio in cui il tempo scandisce e detta le regole delle relazioni umane, consegnando all'eternità le grandi scoperte e conquiste compiute da italiani d'eccellenza.

Da Leonardo a Garibaldi, Brignano si sofferma con ironia sui cambiamenti degli ultimi secoli. Cambiamenti sociali, estetici e culturali che si snocciolano in improbabili scenari ricchi di irriverente verità e un pò di cinico realismo.

Gladiatore in un'arena sold out, il Brignano nazionale non risparmia nessuno anche nella carrellata sull'evoluzione dei rapporti tra uomo e donna. Dinamiche nuove ma dal sapore antico, dai dialoghi imbattibili nelle caverne ai siparietti dei genitori di oggi, con i primi occupati nella sopravvivenza senza coscienza del tempo e gli ultimi soggiogati dal consumismo di una vita di fretta. 

 Lo spettatore vola leggero e sorride, mentre riflette sulla sfuggevolezza del presente e sulla necessità di vivere appieno ogni istante cercando di cogliere l'unica cosa che sfugge al lapidario scorrere dei minuti: i sentimenti.

Attimi di verace ironia alternati a canzoni e poesie romantiche per due ore travolgenti a stampo romanesco. Il comico non si tradisce per chi lo segue da sempre e osa con qualche licenza linguistica tutta calabrese riuscendo a divertire e divertirsi. 

In linea con il mood dello spettacolo, che aveva promesso di rubare solo un'ora di risate al pubblico, Enrico Brignano chiude ricordando che, per ogni cosa bella, vale la pena fermarsi un pò di più.

 


Galleria Fotografica




Notizie più lette