Triffiletti-Merante: "Abramo non deleghi leadership a Cardamone. Patto d'acciaio valido solo con gli elettori"

Martedì 18 Dicembre 2018 17:30 di Redazione WebOggi.it

Proponiamo integralmente una nota diffusa oggi dai consiglieri comunali di Forza Italia Giovanni Merante e Antonio Triffiletti:

"Nella replica sulla riflessione politica del consigliere Sergio Costanzo che il sindaco Abramo ha dato alla stampa, viene evidenziato, nonostante in consiglio comunale avevamo chiaramente espresso le nostre perplessità sul lavoro di buona parte della giunta e in particolare della gestione delle deleghe assegnate al vice sindaco Ivan Cardamone, che come rappresentante di Forza Italia in seno all’esecutivo non gode di certo della nostra fiducia politica, il sindaco, il quale,  ripetiamo  gode della nostra totale e incondizionata fiducia, riconosce  al vice sindaco una leadership all’interno del gruppo che rappresenta.

Nella nota stampa dichiara, infatti, espressamente  come “sia il vicesindaco che il presidente del Consiglio, ai quali riconosco un ruolo ben preciso di leadership all’interno dei propri gruppi, e precise capacità e competenze individuali, sono le persone più adatte, insieme a tutte le altre personalità che compongono la giunta, ad affiancare il mio lavoro”. Il sindaco Abramo, dunque, trascura quanto da noi riaffermato nel civico consesso e cioè una netta presa di distanza  politica dal vice sindaco e la necessità di procedere a una verifica politica dell’attuale esecutivo che, senza nulla togliere alle persone, lo riteniamo, con in testa il vice sindaco, non adatto a portare avanti il programma elettorale del sindaco Abramo e sul quale il corpo elettorale ha espresso un’ampia fiducia. 

Vorremmo ricordare  al sindaco che la leadership non si attribuisce per decreto, ne si tramanda, ne si può delegare, ma si conquista sul campo. Riteniamo che il vice sindaco Cardamone non abbia saputo mettere in atto  qualità politiche tali da guadagnarsi la fiducia dell’intero gruppo  di Forza Italia. Gruppo al quale ribadiamo con forza la nostra appartenenza che così come l’attribuzione della leadership non può essere riconosciuta con gratuite promulgazioni monocratiche .

Ricordiamo inoltre, al sindaco, che non può esistere un patto d’acciaio per la realizzazione del suo programma in capo al vice sindaco Cardamone ed al presidente del Consiglio Comunale. In verità, può esistere esclusivamente un patto di ferro tra il sindaco ed i suoi elettori, con unico possibile garante, esclusivamente il Consiglio Comunale della Città di Catanzaro".


Galleria Fotografica




Notizie più lette