Rotatoria Giovino, priorità alla complanare. Ferrara ( ANAS) : " Non possiamo realizzare un cantiere che non permetta agli abitanti di entrare e uscire dall'insediamento urbano"

Martedì 23 Aprile 2019 12:34 di Redazione WebOggi.it

 Non  sarebbero proprio in ritardo i lavori per la rotatoria di giovino. Il cantiere è già in atto e gli adempimenti per una realizzazione dei lavori secondo parametri a regola d'arte sarebbero in atto. Secondo la Gazzetta del Sud infatti, il responsabile del coordinamento territoriale Anas per la Calabria, Giuseppe Ferrara, si eprime solo riguardo i lavori della complanare, il tratto di strada adiacente alla statale 106 che permetterà ai privati del nuovo insediamento urbano di essere collegati, in sicurezza, alla strada statale.

«La complanare - spiega Ferrara - deve essere realizzata dal Comune in accordo con i privati. Non conosco i contenuti dell'accordo, ma non possiamo realizzare un cantiere che non permetta agli abitanti di entrare e uscire dall'insediamento urbano. Se non si dovesse superare questa circostanza vorrà dire che probabilmente inizieremo a fare i lavori da un altro versante».

Sempre secondo Gazzetta, dopo le festività pasquali si dovrebbe iniziare a pieno ritmo. Il consigliere e presidente della commissione Urbanistica, Antonio Mirarchi, teme altrimenti ritardi nei tempi di consegna «non vorrei che si arrivasse a ridosso della stagione estiva considerato l'afflusso di traffico che caratterizza il quartiere Lido da giugno a settembre».


Galleria Fotografica




Notizie più lette