Rapani (FdI): «Giorgia Meloni a Corigliano Rossano testimonia l’impegno per il Sud»

Martedì 21 Gennaio 2020 17:33 di Redazione WebOggi.it

Rapani (FdI): «Giorgia Meloni a Corigliano Rossano testimonia l’impegno per il Sud»

Il presidente di Fratelli d’Italia sarà in piazza Bernardino Le Fosse giovedì 23 gennaio alle 12,00

 

CORIGLIANO ROSSANO •«Se riparte il Sud, riparte l’Italia. Non è solo uno slogan di Giorgia Meloni ma la reale attenzione che il nostro presidente riserva da sempre alle regioni meridionali, vessate a discapito di politiche eccessivamente nordiste. La visita di Giorgia Meloni, qualora ve ne fosse bisogno, è la dimostrazione lampante di queste attenzioni».

È quando afferma il dirigente nazionale Ernesto Rapani, candidato alle elezioni del prossimo 26 gennaio per il rinnovo del Consiglio regionale, nell’annunciare la visita del presidente di Fratelli d’Italia a Corigliano Rossano, prevista per giovedì prossimo alle 12,00 in piazza Bernardino Le Fosse.

«Giorgia Meloni è in prima linea – aggiunge Rapani – nella lotta alla sperequazione che riguarda la ripartizione dei fondi per le infrastrutture basata su riferimenti errati quali il parametro abitativo: ecco perché il governo centrale assegna il 66% delle risorse al nord e soltanto il 34% di queste al sud. La battaglia che sta portando avanti Giorgia Meloni si basa sui parametri più equi, che supera i meri dati demografici e che propone il 50% delle risorse al sud ed il 50 al nord. Ma questo è soltanto uno dei tanti punti del suo programma elettorale che prevede anche la defiscalizzazione alle imprese che vorrebbero investire al sud».

«La venuta di Giorgia Meloni a Corigliano Rossano – conclude Ernesto Rapani – certifica anche il buon lavoro effettuato sul territorio, dalla fase embrionale di Fratelli d’Italia nell’ormai lontano 2013, e di chi ha creduto in questo progetto politico sin dalla sua nascita».


Galleria Fotografica




Notizie più lette