
Consiglio Comunale live minuto per minuto, le nuove nomine
Mercoledì 12 Febbraio 2020 12:00 di Redazione WebOggi.it
Dopo il discorso di apertura del Presidente del Consiglio Comunale Marco Polimeni, come da ordine del giorno ecco le nuove nomine in estemporanea dei nuovi consiglieri:
Gabriella Celestinoneo vicesindaco.
- 11:57 Con 21 voti favorevoli DE SARRO VINCENZO NUOVO CONSIGLIERE al posto di Fiorita
- 12: 02 Con 22 voti favorevoli Annunziato detto NUNZIO BELCARO
- 12:06 Con 23 voti favorevoli approvata la surroga di MAURIZIO MOTTOLA DI AMATO al posto di Guerriero
- 12:10 Con 24 voti favorevoli RAFFAELLA SESTITO
- 12: 15 Con 24 favorevoli GIULIANO RENDA
- 12:29 Rimpasto deleghe alla giunta con i seguenti incarichi:
- Celestino assessore suap
- Longo lavori pubblici
- Cardamone politiche culturali sistema museale patrimonio
- Carrozza pubblica amministrazione diritto allo studio
12:46 Intervento del Consigliere Pisano : " In questo mese si è fatto l"errore di scegliere in un bivio tra garantisti e giustizialisti. Ma non accetto moralità da chi si è fatto rimborsare compensi . Non mi faccio fare la morale da uno showman"
ore 12:55 Il presidente Polimeni prende la parola per salutare Fiorita e Bosco sottolineando l’apporto dato alla città e al Consiglio Comunale.
ore 13:04 Prende la parola il sindaco Sergio Abramo. Ad apertura di intervento il primo cittadino fa gli auguri al neo governatore Jole Santelli e ai cinque catanzaresi eletti in Consiglio Regionale. Gli auguri e il bentornato, quindi, a Gabriella Celestino e all’ex assessore Migliaccio. Quindi ai nuovi consiglieri comunali.
ore 13:18. Il Sindaco commenta la vicenda accaduta nella trasmissione "Non è l' Arena" : "È stato un grande imbarazzo per me vedere la mia città sui mass media nazionali con queste offese. "
Intervento interrotto da una cittadina in protesta e da Gianmichele Bosco nel pubblico. A cui Abramo risponde: " Bosco ti sei pentito?"
Ore 13:30 continua l'intervento del primo cittadino: " Oltre 150 enti locali rischiano il dissesto e non riusciranno a garantire i servizi minimi. Ci sarà un problema di protezione civile perche le discariche private non faranno entrare i comuni che non pagano. I comuni nn hanno un centesimo per poter pagare l'acqua. Vi preoccupate delle commissioni e non di tutto quanto di grave sta succedendo."
13:31 Abramo viene interrotto nuovamente da cittadini in protesta e Gianmichele Bosco, una cittadina in protesta viene fatta allontanare dall'aula.