Consiglio Comunale live minuto per minuto, le nuove nomine

Mercoledì 12 Febbraio 2020 12:00 di Redazione WebOggi.it

Dopo il discorso di apertura del Presidente del Consiglio Comunale Marco Polimeni, come da ordine del giorno ecco le nuove nomine in estemporanea dei nuovi consiglieri:

Gabriella Celestinoneo  vicesindaco.

  • 11:57 Con 21 voti favorevoli  DE SARRO VINCENZO NUOVO CONSIGLIERE al posto di Fiorita
  •  12: 02 Con 22 voti favorevoli Annunziato detto NUNZIO BELCARO
  • 12:06 Con 23 voti favorevoli approvata la surroga di MAURIZIO MOTTOLA DI AMATO al posto di Guerriero
  •  12:10 Con 24 voti favorevoli RAFFAELLA SESTITO
  •   12: 15 Con 24 favorevoli GIULIANO RENDA
  • 12:29 Rimpasto deleghe alla giunta con i seguenti incarichi:
  • Celestino assessore suap
  • Longo lavori pubblici
  • Cardamone politiche culturali sistema museale patrimonio 
  • Carrozza pubblica amministrazione diritto allo studio

 

 

12:46 Intervento del Consigliere Pisano : " In questo mese si è fatto l"errore di scegliere in un bivio tra garantisti e giustizialisti. Ma non accetto moralità da chi si è fatto rimborsare compensi . Non mi faccio fare la morale da uno showman"

ore 12:55 Il presidente Polimeni prende la parola per salutare Fiorita e Bosco sottolineando l’apporto dato alla città e al Consiglio Comunale.

ore 13:04  Prende la parola il sindaco Sergio Abramo. Ad apertura di intervento il primo cittadino fa gli auguri al neo governatore Jole Santelli e ai cinque catanzaresi eletti in Consiglio Regionale. Gli auguri e il bentornato, quindi, a Gabriella Celestino e all’ex assessore Migliaccio. Quindi ai nuovi consiglieri comunali.

ore 13:18. Il Sindaco commenta la vicenda accaduta nella trasmissione "Non è l' Arena" : "È stato un grande imbarazzo per me vedere la mia città sui mass media nazionali con queste offese. "

Intervento interrotto da una cittadina in protesta e  da Gianmichele Bosco nel pubblico.   A cui Abramo risponde: " Bosco  ti sei pentito?"

Ore 13:30  continua l'intervento del primo cittadino:  " Oltre 150 enti locali rischiano il dissesto e non riusciranno a garantire i servizi minimi. Ci sarà un problema di protezione civile perche le discariche private non faranno entrare i comuni che non pagano. I comuni nn hanno un centesimo per poter pagare l'acqua. Vi preoccupate delle commissioni e non di tutto quanto di grave sta succedendo."

13:31 Abramo  viene interrotto nuovamente da cittadini in protesta e Gianmichele Bosco, una cittadina in protesta viene fatta allontanare dall'aula.

 


Galleria Fotografica




Notizie più lette