Accuse di abusivismo per Aiello, interviene il sindaco di Carlopoli: "Non è stato emesso alcun atto di demolizione"

Sabato 30 Novembre 2019 15:00 di Redazione WebOggi.it

Sulla polemica che ha investito il prof. dell'Unical Francesco Aiello all'indomani dell'ufficialità della sua candidatura con il M5S per le regionali in Calabria, riguardante un abuso edilizio parziale sulla sua villa a Carlopoli (CZ), interviene ora il sindaco del comune calabrese Mario Talarico.

"Con riferimento alle notizie, diffuse a mezzo stampa, relative all'immobile di proprietà del prof. Aiello ubicato nel comune di Carlopoli - scrive Talarico - atteso che la vicenda risale agli inizi degli anni '80, trattasi di parziale difformità rispetto al progetto iniziale. Si precisa che durante la consiliatura del sottoscritto, in carica dal 2010, non è stato emesso alcun atto di demolizione e le possibili soluzioni, di carattere amministrativo, sono al vaglio dell'Ente giusta sentenza del Consiglio di Stato n. 5386 del 11.11.20013"

Se da un lato Luigi di Maio aspetta chiarimenti sulla situazione che il professore Aiello definisce sciacallaggio, il comune di Carlopoli getta acqua sul fuoco delle polemiche negando l'atto di demolizione.

Labagarre, sembrerebbe quindi rispolverata per l'occasione e potrebbe essere indizio di malcontento all'interno dello stesso Movimento, un malcontento che, visto il curriculum di tutto rispetto del professore Aiello, più che di intrasigenza, ha il sentore di sottile invidia. 


Galleria Fotografica




Notizie più lette