
Piante e fiori utilizzati come distanziatori sociali, l' idea green per la ripresa.
Mercoledì 20 Maggio 2020 13:58 di Redazione WebOggi.it
Piante e fiori utilizzati come distanziatori sociali, potrebbe passare per questa idea green, la rivoluzione dei tanti luoghi di ritrovo anche in vista dell'estate.
Dei veri e propri “distanziatori verdi”, un’alternativa assolutamente valida per risolvere il problema del distanziamento sociale nella fase in cui la vita riprende lentamente a risorgere dopo il lockdown dei mesi scorsi
Inutile dire che la nostra favolosa regione e il comparto vivaistico sono in condizioni ottimali per offrire un tocco "green" a tutte le attività ricettive che si preparano a questa stagione tutta nuova.
Utilizzare piante, spalliere fiorite, arbusti fruttiferi è di sicuro l'idea più colorata e sana per ogni esigenza e condizione ambientale.
Moltissime le piante disponibili all’uso tra cui bambù, vite, cipresso, lauro, pitosforo, oleandro, cespugli di more ma anche gelsomino, passiflora, bouganville e altre ancora- resistenti a temperature elevate, vicinanza al mare, carenza d’acqua e con una fioritura che segna l’intera stagione estiva.
Un appello quindi, ma anche un desiderio: che l'estate dei calabresi sia ancora più verde e i posti delle nostre strutture decisamente SOLD-OUT.
Foto: dal Web