“Io resto a casa – Parte la rubrica ‘Lo sapevi che… #aitempidelcoronavirus”

Domenica 15 Marzo 2020 17:47 di Redazione WebOggi.it

“Io resto a casa – Parte la rubrica ‘Lo sapevi che… #aitempidelcoronavirus”

 

Sono passati pochi giorni dal decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte che sui social sono partite una serie di iniziative positive lanciate dai cittadini e associazioni per sentirsi uniti anche a distanza.

L’Artemide Cooperativa sociale a r.l. è tra queste e nella giornata di domenica 15 marzo lancia la sua iniziativa ‘Lo sapevi che… #aitempidelcoronavirus’, una rubrica originale e simpatica che racconterà gli aneddoti e la storia della città di Catanzaro, con l’intento di far trascorrere il tanto, troppo, tempo libero a disposizione a tutti i cittadini catanzaresi e non.


All’iniziativa della Artemide, patrocinata gratuitamente dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Catanzaro, diverse guide turistiche hanno aderito al progetto in modo completamente gratuito sposando l’idea di un nuovo intrattenimento culturale e storico che andrà in onda sui social. Inoltre, la rubrica sarà accessibile ai sordi grazie all’adesione dell’interprete della Lingua dei segni italiana Giuseppina Palmieri.

 

L’obiettivo della rubrica è quello di alleviare la noia dovuta alla quarantena e nello stesso tempo di avvicinare, in un momento così cupo e triste, le famiglie di Catanzaro alla propria storia accrescendo così la consapevolezza del valore artistico e civile della città capoluogo. Educare insegnando ad ammirare il patrimonio culturale, comprenderlo e preservarlo facendo acquisire un senso di appartenenza più consapevole alla propria città e comunità.

'Lo facciamo per noi e per tutti voi, unendo le forze possiamo fronteggiare la situazione con uno spirito differente, combattendo la noia e regalando un po’ di sana cultura. Questa iniziativa svolta gratuitamente dai giovani componenti della cooperativa e dalle meravigliose guide turistiche, così come tante altre realizzate in precedenza, offre un servizio prezioso alla città di Catanzaro, evidenziandone l’amore viscerale e profondo degli aderenti.’


Per questo invitiamo la cittadinanza a partecipare. Lo start è previsto per giorno 15.03.2020 alle ore 18.00 sulla pagina ufficiale dell’Artemide Cooperativa sociale a r.l..


Galleria Fotografica




Notizie più lette