Inaugurata al San Giovanni la scuola per le professioni legali (VIDEO)

Lunedì 21 Gennaio 2019 20:10 di Isabella Pesce

 

Sono stati presentati stamattina nel Complesso Monumentale del San Giovanni i 21 corsi della scuola di specializzazione per le Professioni Legali dell’Università degli Studi “Magna Graecia”, corsi preparatori alle prove concorsuali per magistratura, avvocatura, notariato e le rispettive professioni.

 

Erano presenti il professore Giovambattista De Sarro, Magnifico Rettore dell’Università “Magna Graecia”, il professore Roberto Amagliani, direttore della Scuola di Specializzazione per le professioni legali, il professore Geremia Romano, direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Sociologia, il professore Fulvio Gigliotti, componente del Consiglio Superiore della Magistratura e Giuseppe Iannello, presidente degli Ordini Forensi della Calabria.

L’evento, che è stato promosso dal Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Sociologia dell’Università "Magna Graecia”, con i patrocini della Scuola Superiore della Magistratura e del Consiglio Nazionale Forense, è stato arricchito dalle relazioni del professore Gaetano Silvestri, presidente emerito della Corte Costituzionale e dell’avvocato Andrea Mascherin, presidente del Consiglio Nazionale Forense.

 

I corsi presentati saranno tenuti al San Giovanni e strutturati per due anni in moduli orari dedicati all'approfondimento teorico e giurisprudenziale e ad attività didattiche e formative pratiche.

 

Alle nostre telecamere il Rettore De Sarro: “Quelli presentati oggi sono corsi molto ambiti per formare giuristi, avvocati e amministrativi del futuro, un prestigio confermato dal numero dei laureti iscritti (che al momento sarebbero 61 ndr). Catanzaro ha una tradizione giuridica di tutto rispetto che l’ateneo sta cercando di garantire e migliorare, questo ci qualifica a livello nazionale e internazionale”

 

 


Galleria Fotografica




Notizie più lette