IL TARTUFO NERO FRESCO ESTIVO CALABRESE “SASSONE” STASERA AL DA DA DA

Venerdì 09 Agosto 2019 14:00 di Redazione WebOggi.it

IL TARTUFO NERO FRESCO ESTIVO CALABRESE “SASSONE”

ARRIVA AL DA DA DA

 

Nasce da un fulmine di Zeus, perciò ha origine divina, e cresce nascosto in silenzio tra radici e terra fina: è questo il Tartufo nero fresco estivo di Calabria che Egidio Sassone – giovane imprenditore di Rocca Imperiale (CS) - scopre alla fine degli anni Novanta e inizia la sua avventura: compra il suo primo cane da tartufi e, col passare degli anni, tramuta una forte passione in una intensa attività commerciale.   

La Sassone Tartufi si trova nel paese di Rocca Imperiale, piccolo borgo medioevale al confine tra Calabria e Basilicata ricco di storia e cultura, un territorio fertile circondato da colline, dove nei boschi avviene la ricerca del tartufo.

 

 

Due le serate di “Chef in Spiaggia” dedicate dal DA DA DA di Montauro (CZ) alla degustazione di questo straordinario prodotto: giorno 9 agosto con la partecipazione dello chef Emanuele Mancuso e, giorno 10 agosto, dello chef Rocco Buffone. La degustazione avrà inizio dalle ore 18.00 e, dalle ore 20.30, la serata continuerà con lo chef Paolo Caserta e Staff Bit 01 Restaurant.

Ma la storia e  i sapori si mescolano allo spirito di questo territorio con un'altra presenza che incarna la Calabria: Ivan Colacino con il suo "Non mi rompere il Caos", stasera dalle 22:30.

Consulente per entrambe le serate dedicate alla SASSONE Tartufi, lo chef Giuseppe Paone, mecenate ormai da anni a sostegno dei prodotti e delle bellezze della Calabria.

Il week end delle stelle, a quanto pare,  ha deciso di farle cadere tutte su Montauro. Ottimo cibo, sorrisi, buona compagnia e.. i desideri son tutti quà: al Da da da.


Galleria Fotografica




Notizie più lette