
E' Calabrese il Gentleman ed Influencer più noto del web
Venerdì 29 Marzo 2019 15:00 di Redazione WebOggi.it
E’ Calabrese, precisamente nativo di Lamezia Terme, il famoso fashion blogger e web influencer di moda maschile, noto a livello internazionale e conosciuto con il nome de “Il Marchese”, fondatore del cliccatissimo sito “The Italian Gentleman-Il blog del Marchese” www.ilblogdelmarchese.com. Dal suo blog detta legge sul dress code, bon ton ed elargisce consigli sull’eleganza e stile maschile. Definito da La Stampa “L’aristo-Fashionist”, e dal mensile Freccia Rossa “L’ultimo gentleman del 2.0”.
Un successo dopo un altro così come la sua partecipazione su Rai Uno nella trasmissione “Top tutto quanto fa moda e tendenza”, con uno spazio dedicato ai consigli sulla moda maschile. Il blog è stato protagonista della mostra “Il nuovo vocabolario della moda italiana” alla Triennale di Milano”, come esponente dei blogger maschili, con la seguente dicitura: “Blog dedicato all’eleganza e alla moda maschile con un focus specifico sulle tendenze e lo stile di vita del gentleman italiano.
Il diario personale del suo fondatore che racconta di arte, lusso, cultura in chiave maschile e discute temi legati alla grande tradizione della sartoria italiana e al fatto su misura, offrendo consigli di stile, e presentando differenti occasioni d’uso e specifici dress code”.
Un vero e proprio orgoglio per la Calabria, la sua terra di orgine. Tantissimi i followers di tutto il mondo che lo seguono sui social, soprattutto su instagram e facebook! Le foto dei suoi outfit sono finite addirittura sul New York Times, L'Officiel Korea, Gq France, Vanity Fair International, Runway Manhattan, Vogue Russia e Cina, Leon Giappone oltre che su stampa italiana come La Nazione, Il Tempo, Panorama, Il Messaggero.
Profonda cultura dell’italianità, studi classici, senso dell’ironia, grande conoscenza dello stile, del bon-ton e del vestire italiano, così dice “Lo stile è l’espressione del proprio mondo interiore. Per essere un Signore non serve vestire con un abito di grande griffe ne sartoriale. Essere un Gentleman è l’attitudine del proprio essere”. Non definitelo un dandy ma “un sottilmente raffinato”, può sembrare apparentemente immemore ma è attento al minimo dettaglio.
instagram: @ilblogdelmarchese