
Graecalis - Il Teatro di Calabria porta in scena Medea
Venerdì 09 Agosto 2019 14:33 di Redazione WebOggi.it
GRAECALIS inizia il suo viaggio per tutta la Regione, e fa soffiare il vento della parola antica nei luoghi più suggestivi della Calabria.
Dopo un intenso mese di Luglio, con sei date sold out andate in scena nel Complesso Monumentale San Giovanni a Catanzaro, la rassegna di teatro classico a firma del Teatro di Calabria “A. Tieri” sbarca adesso a Vibo.
Ad ospitare la fortunata kermesse a firma del TdC, sarà il suggestivo chiostro del museo archeologico “Vito Capialbi”, all'interno dello splendido castello dell'antica Monteleone.
Un appuntamento fortemente voluto dal polo museale della Calabria e dalla Direzione del museo, guidato dalla d.ssa Bonofiglio, che rafforza ulteriormente il legame profondo e naturale tra il progetto GRAECALIS e i luoghi della cultura della Calabria.
In scena, il fortunato recital “MEDEA – Variazioni sul Mito”, una delle produzioni più suggestive del TdC, realizzato nel 2018 e opportunamente ampliato e rivoluzionato nel giugno 2019, per aprire ufficialmente la sesta edizione di GRAECALIS.
La compagnia del Teatro di Calabria guiderà il pubblico alla scoperta della incredibile attualità del mito nella tragedia greca classica e nell'efficace trasposizione realizzata dall'autore calabrese Corrado Alvaro e della celebre opera di Euripide.
Sulla scena, gli attori daranno vita alla selvaggia fierezza della Medea euripidea e alla maga senza più incanto raccontata dalla penna di Alvaro in "Lunga notte di Medea".
Un viaggio fatto di parole, musiche, suggestioni e immagini nel cuore terribile e affascinante, della donna più celebre del Mito greco.
Il vento della parola antica sta per soffiare forte sulla Costa degli Dei!