Festa di laurea a sorpresa: 5 consigli per l’organizzazione

Sabato 12 Ottobre 2019 09:51 di Redazione WebOggi.it

Quando si avvicina il giorno della laurea è normale che l’ansia cresca. Per evitare che il festeggiato non subisca anche lo stress per l’organizzazione della festa, è consigliabile organizzare una festa di laurea a sorpresa. Come muoversi in questo caso? Prima di tutto dovrete accertarvi che il festeggiato non abbia già intenzione di organizzare qualcosa per conto suo e che non odi le feste soprese. Se sta già organizzando da solo la festa dei suoi sogni, aiutatelo nell’organizzazione: organizzare una festa a sorpresa solo quando siete certi che non ha intenzione di fare niente di speciale. In secondo luogo dovrete esser certi che non odi questo tipo di sorpresa: alcune persone infatti amano avere il controllo sulle cose e non amano trovarsi in situazioni inaspettate.

 

Muoversi in anticipo nell’organizzazione

 

Il primo consiglio è quello di preparare tutto con largo anticipo, non appena avrete saputo la data del grande giorno. Inutile ridursi all’ultimo anche perché una volta gestiti gli aspetti pratici e organizzativi, potrete dedicarvi completamente alla vostra tesi e al ripasso, liberi da altri pensieri. Ovviamente per fare ciò c’è bisogno che tutti siano d’accordo nell’organizzare la festa a sorpresa e che reggano il gioco per far sì che la sorpresa riesca.

 

La location

 

Molto importante è la scelta della location. Per esempio potreste prenotare un bell’agriturismo con la possibilità di allestire i tavoli all’aperto se la laurea è in primavera o in estate. Se invece preferite un rinfresco o un aperitivo, assicuratevi che il locale sia abbastanza ampio da poter ospitare tutti e che nel periodo estivo preveda anche la possibilità di organizzare il rinfresco all’aperto. In ogni caso, vi conviene prenotare il prima possibile la location onde evitare di trovare tutto occupato. Per una festa di laurea a sorpresa a casa vi basterà ingaggiare un catering per cibo e bevande. A rendere la festa speciale ci penseranno i vostri amici e parenti. 

 

Le bomboniere

 

Una festa non può non avere un ricordo. La bomboniera, anche in questo caso, è di primaria importanza e noi vi consigliamo di sceglierla sul sito Party e Bomboniere che propone idee davvero uniche ed originali.

 

Arrivare prima del festeggiato in location

 

Per far sì che la festa a sorpresa funzioni c’è bisogno di presentarsi con un po’ di anticipo. Se avete fissato per le 20.30, gli invitati dovranno essere tutti presenti alle 20, mentre il protagonista deve arrivare alle 21. Minacciate pure di punire ritardatari se serve, ma nessuno vuole che la sorpresa venga rovinata dall'amico ritardatario cronico.

 

Tenere occupato il festeggiato

 

Il punto più interessante è sicuramente l’effetto sorpresa, quindi troviamo il modo di tenere occupato il festeggiato prima della festa e soprattutto, troviamo il modo che il festeggiato si trovi all'ora giusta nel posto giusto. Se stiamo organizzando la festa in casa chiediamo al complice di portare il festeggiato al cinema, a fare shopping o di impegnarlo in una gita giornaliera. Gli organizzatori dovranno avere a disposizione almeno un paio d'ore per la preparazione. Se il complice dovesse essere costretto a sviare o a ritardare il momento del rientro a casa il festeggiato potrebbe insospettirsi. 

 


Galleria Fotografica




Notizie più lette