Federanziani : Villa Torano , un'eccellenza che deve ripartire subito

Venerdì 22 Maggio 2020 17:30 di Redazione WebOggi.it

Una dichiarazione chiara, decisa e senza appello quella fatta dal referente di Federanziani, Massimo Eugiorgio, a "Le Nuove Ere.it" in cui si auspica una solerte riapertura di "Villa Torano".

Punto di riferimento per il territorio e per le famiglie che si vedono improvvisamente privati di un' approdo a cui erano abituati da oltre 20 anni.

I ricoveri fermi da quasi due mesi cominciano a creare una situazione insostenibile per la quale arrivano appelli e richieste da ogni dove, tra cui quella di Federanziani appunto.

L'erogazione di un servizio tanto fondamentale, sospeso a lungo termine, rischia di diventare un grosso  nodo da sciogliere per una categoria che mai come ora ha bisogno di un porto sicuro e affidabile sul quale contare. I tempi che si protraggono rischiano di dirottare, come pacchi, pazienti e famiglie che avevano trovano nella struttura una seconda casa e un capitale umano sicuramente insostituibile. E gli anziani, così come le loro famiglie sono persone con un bagaglio da non affidare a chiunque. Ora più che mai.

Simbolica la dichiarazione di Massimo Eugiorgio a tal proposito: "Siamo molto dispiaciuti e preoccupati , una realtà come quella di "Villa Torano" ha rappresentato un punto importante, fondamentale, per l'assistenza gli anziani. Siamo molto preoccupati perchè ormai da alcuni mesi non ci sono pù ricoveri.

Auspichiamo che l'attività della struttura possa essere ripresa pienamente quanto prima, in modo che possa tornare a essere garantito il diritto agli anziani ad avere una dignitosa assistenza"

 


Galleria Fotografica




Notizie più lette