Curinga - La compagnia teatrale “Nuovo Sipario 2015” apre la stagione teatrale curinghese

Lunedì 26 Giugno 2017 17:55 di Redazione WebOggi.it

La compagnia teatrale “Nuovo Sipario 2015” apre la stagione teatrale curinghese con una commedia diGaetano Di Maio : “Don Pascà,fa acqua a pippa” ; tradotta e adattata in vernacolo curinghese da Teresa Michienzi per la Regia di Pietro Trovato, con il titolo: “ Duva mangianu 3 ,mangianu 4”.

Un pubblico delle grandi occasioni ha gremito Piazza San Giovanni, un pubblico che ha seguito con particolare interesse , trascinato dalla trama incalzante e piena di colpi di scena . Bravissimi gli attori che hanno tenuto la scena da veri mattatori, trascinando il pubblico in applausi a scena aperta sottolineati da fragorose risate. La Serata di Teatro ha messo in evidenza la bravura e la versatilità dei singoli attori, ma soprattutto ha fatto emergere un collettivo affiatato che in oltre due ore di spettacolo, volato via in un “battibaleno”, ha sottolineato che con una grande passione ed  un grande lavoro di preparazione, si ottengono risultati apprezzabili che gratificano. L’ estate per il  “Nuovo Sipario 2015” continua con gli spettacoli che la compagnia porterà in giro per le contrade calabresi a divertire un pubblico che anno dopo anno si fa sempre più numeroso e dimostra  di apprezzare soprattutto il buon teatro . Dietro ai personaggi scaturiti dalla penna dell’ autore, i volti e i nomi della nostra cittadina che incontriamo tutti i giorni e che vorremmo ricordare uno per uno:

Attori :  - Vincenzo Trovato , Michela Trovato, Antonella Bova, Giada Bilotta, Sandra Alosi, Maria Concetta Anello, Mariachiara Trovato, Giuseppe Anello, Franco Michienzi, Concetta Dedato, Raffaele Paola, Domenico Calvieri , Anna Maiello , Alessandro Mancari.

Regia :  Pietro Trovato 

Aiuto Regia : Teresa Michienzi

Scenografia : Franco Michienzi – Vincenzo Trovato – Domenico Calvieri .

Collaboratori  : Lucrezia Fiocca , Giovanni Cardone

 Luci e suoni sono stati curati da: Vittorio Pileggi

 La Parrocchia di San Giovanni Battista e la Pro Loco hanno collaborato alla realizzazione della bella serata.

    Cesare Natale Cesareo

 

 


Galleria Fotografica




Notizie più lette