"Calabria in Versi 2019" la poesia è di scena stasera alla Ubik

Sabato 20 Aprile 2019 12:32 di Redazione WebOggi.it

Questa sera alla Ubik di Catanzaro Lido prenderà vita l’evento finale del concorso letterario “Calabria in Versi 2019”. La competizione letteraria è organizzata dall’associazione culturale “Calabria Contatto”, uma realtà consolidata che da qualche anno opera nel campo della valorizzazione del territorio calabrese e dei suoi talenti.

Il concorso, partito lo scorso dicembre, ha avuto come titolo “Calabria: crocevia di natura, storia, popoli, arte e cultura” è ha raccolto 115 opere provenienti dall’Italia e dall’estero. La giuria tecnica, costituita da Gianluca Pitari (poeta e fondatore della rivista “La Masnada”), Nunzio Belcaro (libreria Ubik Catanzaro), Fabrizio Massimilla (autore) e Cesare Dornetti (autore e co-fondatore di Calabria Contatto) ha selezionato le dieci opere finaliste che sono state successivamente votate dal pubblico sulla pagina del concorso (https://www.calabriacontatto.it/calabria-in-versi-2019/), con un enorme risposta da parte del pubblico.

Questa sera, dalle 17:00, oltre ai vincitori, la vera protagonista sarà la poesia. E’ previsto il reading di alcune opere in concorso, da parte di Kriss Cunego e Vincenzo Montisano, oltre alla presentazione del booklet contenente venti poesie selezionate dalla giuria, tra quelle partecipanti alla competizione


Galleria Fotografica




Notizie più lette