Striscia la Notizia denuncia la raccolta differenziata dei "palazzi" di Catanzaro

Giovedì 12 Dicembre 2019 20:56 di Adriana Guzzi

Sembra proprio che Catanzaro sia entrato ufficialmente nelle "grazie" del programma satirico di Antonio Ricci e dei suoi inviati speciali.

Stasera è la volta del servizio sulla raccolta differenziata nel Capoluogo. Erica, l'inviata speciale del TG più irriverente della tv, è  in città. Si arma di mascherina, guanti e camice e va a spulciare nelle buste e  nei cassonetti di una delle città più virtuose in tema di differenziata. Sulla carta, è il caso di dire.

Le indagini più accurate si concentrano sui bustoni depositati davanti ad Uffici comunali e Regione. Il responso è desolante. Una differenziata ben lontana da essere da esempio , proprio quella dei "palazzi" in cui l'esempio dovrebbe essere doveroso.

L'inchiesta termina con un imbarazzante appello delle addette alla pulizia degli uffici regionali, che si vedono costrette a chiedere per l'ennesima volta ai solerti dipendenti di differenziare i rifiuti ed evitar loro di dover mettere le mani in prima persona per correre ai ripari.

Buona la prima insomma sulla tutela all'ambiente e il senso civico dei dipendenti pubblici del Capoluogo di regione, orgoglio nazionale.


Galleria Fotografica




Notizie più lette