
Straziante appello di una madre catanzarese: fatemi andare da mio figlio al cimitero
Mercoledì 15 Aprile 2020 14:47 di Redazione WebOggi.it
E' solo l'ultimo degli strazianti appelli che stanno pervenendo sulla riapertura dei cimiteri, quello scritto su Facebook da una mamma catanzarese al Sindaco, Sergio Abramo:
"Egregio sindaco, il 20/12/2018 mi è cambiata la vita. Sono la mamma di Alessio, il figlio che la vita mi ha tolto e del quale non mi stancherò mai di parlare. Da quando c'è questa pandemia non posso andare al cimitero e sinceramente il parlare soltanto non mi basta più, vorrei star lì..li dove mi sento meglio..dove non posso fare a meno di stare. È vero, andare a fare la spesa è essenziale..ma le posso assicurare che andare a trovare la propria creatura nell' unico luogo dove mi posso sentire più vicina a lui..mi creda per me è più importante..."
Con queste toccanti parole, Maria Agosto, racconta bene il bisogno che l'essere umano ha ben oltre quello di nutrirsi. E il lutto nella violenza della perdita di un figlio non può essere ignorato.
Al 4 maggio saremo intorno ai cinquanta giorni di Lockdown, e molti chiedono delle misure di sicurezza per poter tornare a riporre presenza, parole e tempo, nei cimiteri.
Se possiamo entrare nei negozi, speriamo si trovi un modo anche scaglionato, per accogliere ed eleborare il dolore.