Sarà tre volte Natale, in mille al museo

Domenica 16 Dicembre 2018 15:09 di Redazione WebOggi.it

Sarà tre volte Natale in città, e i catanzaresi partecipano numerosi. Più di mille presenze alla Notte dei musei, evento che è solo una parte del buffet steso in questi giorni prefestivi su corso Mazzini. L’iniziativa, che si incastona nella II edizione della manifestazione natalizia promossa dal Comune, mira a far conoscere, valorizzare e apprezzare in maniera più consapevole le numerose ricchezze artistiche del capoluogo di regione.

Continua il grande successo per la mostra di Esher al complesso monumentale del San Giovanni e di Ulrich al Marca, ma anche gli altri musei cittadini, animati dall’intervento e dalla cura di ciceroni d’eccezione, gli studenti di diverse scuole del capoluogo, hanno registrato un notevole incremento di visite. Segno che quest’anno una delle volte in cui si festeggia è dedicata alla cultura. Visite guidate ed iniziative culturali, quindi, di cui si sono resi protagonisti gli studenti del Liceo Scientifico “L. Siciliani”, del Liceo Classico “P. Galluppi”; dell’ITAS “B. Chimirri”; dell’IIS “G. De Nobili” e dell’ITE “Grimaldi-Pacioli”.

Ancora qualche ora per visitare le strutture museali che rimarranno accessibili gratuitamente, tranne il San Giovanni a cui si potrà accedere previo acquisto del ticket al prezzo di 4 euro per gli studenti e 6 per gli adulti.

Un pomeriggio ricco di intrattenimento per ogni gusto, dai mercatini di natale in Galleria Mancuso allo spettacolo di magia e animazioni natalizie “Nuncepace-magic show” alle 18,00 in Piazza Grimaldi.

L’attesa maggiore è per la “Cena in Rosso” che dalle 19,30 consentirà la degustazione su corso Mazzini del famigerato re catanzarese “Il Morzello” cucinato nella sua maniera più tradizionale. Una degustazione che diventa anche un omaggio con la premiazione della migliore “Ode al Morzello” valutata dai saggi della “Congrega dei tre colli” detentori illuminati di ogni verità su pitta, peperoncini e trippe.

 


Galleria Fotografica




Notizie più lette