Paola Caruso: mater certa est

Giovedì 18 Aprile 2019 16:00 di Isabella Pesce

Ormai è ufficiale, il dna ha parlato: la mamma della showgirl Paola Caruso è Imma Meleca.

La realtà supera la soap opera in questa vicenda presentata a puntate in onda nei contenitori "dursiani"che ieri sera ha avuto il suo climax nella lettura in diretta del risultato del test del dna da parte delle due protagoniste, davanti alla commozione della conduttrice e, da quel che si legge sui social, anche di molti telespettatori.

La signora Meleca, conosciuta come una delle più belle ragazze di Catanzaro degli anni '80, aveva fatto perdere la testa ad un giocatore del Catanzaro, con cui ha avuto in quegli anni una storia d'amore. Il misterioso calciatore partì per proseguire la sua carriera (si mormora fulgida) e lei non gli rivelò mai di aspettare una bambina, che venne alla luce a gennaio 1985 nella clinica San'Anna di Catanzaro.

Dopo la certezze del dna rimane questo punto oscuro nel racconto della signora Imma: sua mamma, al tempo contraria alla storia d'amore e intenzionata ad evitare uno scandalo, avrebbe mentito alla figlia, con la complicità del personale della clinica, o di funzionari (ma il condizionale è d'obbligo), raccontando che la piccola sarebbe morta subito dopo il parto, dandola invece in adozione alla famiglia di Lamezia Terme Caruso. 

Imma non ha mai smesso di pensare a quella figlia bionda con gli occhi azzurri "avendo nel cuore la certezza che fosse viva" dice, e quando ha visto in tv la showgirl calabrese raccontare la sua storia, ma ancora di più guardandola negli occhi, ha capito.

Ora il dna ha confermato quello che il cuore di Imma ha sentiva.

Ma ad ogni modo questa è una storia di quelle proiettate al futuro, alla nuova famiglia che si è creata ieri, composta da mamma Imma, da Paola, dai fratelli Luigi e Vanessa, e dal piccolo Michelino, figlio della showgirl; ma protende anche verso un nuovo filone narrativo: la ricerca del padre. E mentre la città mormora e si sentono nominare, a rotazione, tutti i componenti della rosa "incriminata" (quella della stagione '83/'84), mentre Barbara D'Urso lancia velati appelli e alza la suspence, ai fan più appassionati,così come ai curiosi, non resta che aspettare la prossima puntata.

 


Galleria Fotografica




Notizie più lette