'Ndrangheta, maxi Blitz di Gratteri ignorato da stampa nazionale

Venerdì 20 Dicembre 2019 20:53 di Redazione WebOggi.it

Il giorno dopo quella che si è profilata come una svolta storica nella lotta alle mafie dopo il Maxi processo, è tempo di bilanci.

I numeri  e i nomi di quest'operazione guidata dal Procuratore capo di Catanzaro, Nicola Gratteri,  sono sotto gli occhi di tutti da ieri, o quasi.

 Secondo un interessante resoconto pubblicato da "Il Fatto Quotidiano" il blitz avvenuto ieri notte e che ha portato all'arresto di più di 300 persone tra boss, imprenditori e politici, sarebbe clamorosamente scivolato in sordina per l'informazione nazionale.

Non per tutta, ovviamente, ma tra i "distratti" dalle colonne de il Fatto compaiono nomi come Repubblica, Stampa, Secolo XIX, Libero. Testate e gruppi editoriali che, secondo il noto giornale, avrebbero rilegato lo Tzunami giudiziario di questi giorni a trafiletti o articoli in 15esima o 16esima pagina, anteponendogli  fatti di cronaca come la sfida di Ratzinger alla chiesa tedesca e una cena aziendale andata in crisi,ad esempio.

Insomma la notizia nella notizia sarebbe la censura della notizia, e visti i temi e il calibro dei fatti, l'articolo del Fatto Quotidiano  fa una diagnosi da brivido. Per leggere l'articolo Clicca qui 


Galleria Fotografica




Notizie più lette