
Madonna di Porto Salvo: celebrata ancora una volta la Regina del Mare
Lunedì 30 Luglio 2018 15:03 di Redazione WebOggi.it
E' una tradizione religiosa tra le più importanti e coinvolgenti del capoluogo di regione e della Calabria ed anche quest'anno si è svolta tra le migliaia di persone giiunte nel quartiere marinaro di Catanzaro per assistere alla processione a mare della "Madonna di Porto Salvo".
Ieri, nonostante le condizioni meteo non abbiano facilitato lo svolgimento delle varie celebrazioni, tutto si è svolto ancora una volta secondo la secolare devozione di tantissimi fedeli legati al culto della Vergine della chiesa Santa Maria di Porto Salvo. Nel segno della fede alla Madre dei pescatori, protettrice di Catanzaro Lido, il parroco Don Rino ha riempito una settimana di eventi religiosi e civili, che hanno accompagnato il percorso spirituale fino al clou della processione in mare.
A mezzanotte la chiusura con lo spettacolo pirotecnico, che anche per quest'estate ha concluso le celebrazioni in onore della Madonna di Porto Salvo. Da segnalare delle apprezzabili ed utilissime dirette realizzate dai social, che hanno consentito a centinaia di catanzaresi fuori sede di poter vivere "dal vivo" emozioni che di certo si portavano nel cuore e che ieri hanno ritoccato con mano.
Una trasmissione televisiva che racconterà questa edizione dei festeggiamenti andrà in onda prossimamente su Padre Pio Tv.