"Il Coronavirus è sparito”. Bassetti e Pregliasco sono d'accordo con Zangrillo

Lunedì 01 Giugno 2020 10:29 di Redazione WebOggi.it

Nella serata di ieri a 'Non è l'Arena', il talk domenicale di Massimo Giletti su La7, si è tornato a parlare delle dichiarazioni del professor Zangrillo, direttore di Terapia Intensiva al San Raffaele di Milano, che nel pomeriggio a 'Mezz’ora in più' su Rai 3 aveva dichiarato: "Il Coronavirus è sparito, qualcuno vuole terrorizzare il paese".

Il direttore di Malattie Infettive dell'ospedale San Martino di Genova, Matteo Bassetti, si è detto d'accordo con il professor Zangrillo: "Non voleva dire che il Coronavirus non c'è più, intendeva dire che chi è affetto da Covid arriva in ospedale in condizioni meno gravi. È un dato di fatto. Il virus è mutato, questa è la sensazione di chi lavora sul campo. I virologi diranno perché e come è cambiato. Il patentino per i turisti invece è incostituzionale e non serve a niente. Cosa significa il certificato? Chi fa i tamponi? E nel frattempo i turisti dove stanno? Non serve".

Anche Fabrizio Pregliasco, epidemiologo dell'Istituto Galeazzi di Milano, si è espresso nello stesso senso: "Ci siamo confrontati con Zangrillo ed è un'evidenza, ha ragione, ma dobbiamo restare vigili e prudenti perché di questo virus si scoprono sempre cose nuove. Ora siamo in grado di gestirlo meglio rispetto al passato". 


Galleria Fotografica




Notizie più lette