Giovane beccato alla guida dell'auto ubriaco in pieno centro abitato

Martedì 26 Marzo 2019 12:30 di Redazione WebOggi.it

Nelle serate del 16 e 23 marzo uu.ss., personale dell’U.P.G.S.P.-Squadra Volante congiuntamente a equipaggi della Sezione Polizia Stradale di Crotone, nell’ambito delle consuete attività finalizzate alla prevenzione delle “stragi del sabato sera”, nonché della repressione del fenomeno della guida in stato di ebbrezza nel territorio di questa provincia, ha effettuato articolati e programmati controlli di autoveicoli nei punti più nevralgici delle arterie stradali.

L’intensificazione pianificata dei servizi di vigilanza, sia nel centro cittadino del capoluogo sia sulla S.S. 106 e S.S. 107, ha consentito al personale operante, per tempistica e modalità operative, di individuare preventivamente condotte di guida pericolose.

Nel dettaglio, sono stati controllati 45 veicoli e relativi conducenti, accertate 9 infrazioni al Codice della Strada, per 3 delle quali sono state avviate le procedure di decurtazione dei punti dalle patenti di guida, ritirata una carta di circolazione e una patente di guida.

Controllati, altresì, 20 conducenti con etilometro al fine di contrastare la conduzione di veicoli in stato di alterazione da bevande alcoliche. In particolare, un giovane crotonese, 26enne, fermato nella centralissima piazza Pitagora, a bordo della propria autovettura, ha manifestato gli inequivocabili sintomi dell’ebbrezza alcolica, confermati dall’alcoltest che consentiva di rilevarne il grado di ubriachezza.

Per quest’ultimo è scattato il ritiro della patente, la sanzione accessoria dell’applicazione della sospensione da parte della locale Prefettura, nonché il deferimento all’Autorità Giudiziaria per il reato di guida in stato di ebbrezza.

Nel corso dell’attività è stato rilevato anche un incidente stradale a seguito del quale non sono stati, per fortuna, registrati feriti.


Galleria Fotografica




Notizie più lette