Fake News: Negli stabilimenti balneari non ci sarà nessuna prigione di plexiglass

Martedì 14 Aprile 2020 18:51 di Redazione WebOggi.it

 I turisti possono stare tranquilli: le immagini che stanno circolando in queste ore sul web sono irrealizzabili. In questo articolo spieghiamo perché. 

Ha fatto molto scalpore in questi giorni la proposta di un’azienda emiliana che ha pubblicizzato dei pannelli di plexiglass, ritratti nell’immagine qui sopra, come possibile soluzione anti-contagio in vista della prima estate di convivenza col coronavirus. Come principale testata di settore, Mondo Balneare aveva deciso inizialmente di ignorare la “notizia”, in quanto si tratta semplicemente dell’iniziativa commerciale di una ditta privata, del tutto legittima anche se tanti operatori del settore l’hanno giudicata stupida. Tuttavia l’elevata visibilità che queste immagini hanno preso nelle ultime ore, e soprattutto le fake news che tanti giornali ci stanno ricamando sopra (provocando gravi danni d’immagine a un settore già in ginocchio a causa dell’emergenza coronavirus), spinge la testata a intervenire per mettere le cose in chiaro.

Il problema infatti non è tanto nei pannelli di plexiglass, bensì nei giornali generalisti del nostro paese, figli di un sistema di informazione Continua a leggere


Galleria Fotografica




Notizie più lette