EDIL SERVICE TALARICO SEMPRE PIU’ LEADER NEL SETTORE (Pubbliredazionale)

Domenica 20 Gennaio 2019 09:36 di Redazione WebOggi.it

Amianto? No, grazie. L’amianto è un materiale di origine naturale con struttura fibrosa, la sua elevata resistenza lo ha reso un ottimo additivo per il cemento o per vernici. 

Il cemento-amianto, comunemente noto come Eternit, fu prodotto a partire dai primi anni del ‘900 e largamente utilizzato per coperture di edifici e capannoni, ma anche oggetti di uso quotidiano. Ben presto però, intorno gli anni ‘60, si iniziò a capire che la polvere di amianto costituiva un danno per l’uomo in quanto poteva causare cancro o malattie respiratorie. Nonostante questo, la sua produzione continuò fino agli anni ‘80 e, solo nel 1992, questo materiale venne vietato in Italia e in Europa.

La legge non obbliga a rimuovere l’amianto, ma questo materiale può causare un rischio per la tua salute, soprattutto se è danneggiato. Secondo la normativa, i proprietari di immobili contenenti amianto devono occuparsi della sua manutenzione. Se il materiale è friabile, il proprietario è obbligato a comunicare la sua presenza all’Asl di riferimento e procedere al suo smaltimento affidandosi ad una ditta specializzata.

La procedura di rimozione e smaltimento di questo materiale altamente nocivo, anche noto come eternit, deve essere svolta da ditte specializzate, con personale formato e adeguati automezzi e attrezzature, il tutto nel massimo rispetto della sicurezza e della normativa vigente in materia.

La Edil Service Talarico, offre il tutto seguendo il cliente dal sopralluogo, alla presentazione dei documenti all’Asl, alla rimozione dell'amianto, fino al suo smaltimento in discarica rilasciando la documentazione attestante il tutto e provvedendo eventualmente al rifacimento di strutture e/o coperture, bonificare le superfici circostanti, sulle quali il prodotto in amianto poggiava.

Nata nel 2004 come ditta individuale e diventata Società nel 2009, Edil Service Talarico Srl opera nel campo dell’installazione di impianti tecnologici ed elettrici in ambito civile, industriale e militare, distinguendosi per affidabilità e competenza.

L’azienda tra le varie attività: edilizia, telecomunicazioni, produzione di carpenteria metallica, noleggio gru-piattaforme e attrezzature, svolge un’importante attività di rimozione e bonifica delle lastre di amianto presenti sul territorio calabrese. 

Evita il ‘fai da te’: la rimozione e lo smaltimento dell’amianto può essere un’operazione rischiosa. Contatta i nostri specialisti: sapremo consigliarti e svolgeremo il lavoro in piena sicurezza e nel rispetto della legge.

Siamo in Viale Emilia, 82 a Catanzaro, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19 e il sabato dalle 8 alle 12, telefono 0961.558734. Per info: http://edilservicetalarico.it; [email protected].

 


Galleria Fotografica




Notizie più lette