
CROTONE - VitAmbiente con il progetto Terra Margia porta i doni della Befana al centro d'accoglienza (con GALLERY)
Sabato 05 Gennaio 2019 17:44 di Redazione WebOggi.it
Un'epifania speciale e una Calabria un po' più dolce da affrontare per i bimbi ospiti del Centro d'Accoglienza e per richiedenti asilo Sant'Anna di Crotone. L'associazione VitAmbiente, ed il suo presidente Avv. Pietro Marino, grazie al progetto "Terra Margia" ha infatti portato le calze della befana ai bambini ospiti della struttura, con una cerimonia festosa e ricca di emozioni.
Sono intervenuti, oltre a Marino presidente di VitAmbiente, anche Sua Eccellenza il Vescovo di Crotone Monsignor Domenico Graziani, l'Amministratore Giudiziario Maria Luisa Campise, l'ispettore superiore della Polizia di Stato Assunta Fiore ed il Maresciallo Maggiore Arrabito, Vice Comandante della Tenenza Carabinieri di Isola Capo Rizzuto. Con loro anche il direttore della struttura, Vitaliano Fulciniti, fulgido esempio di dedizione al prossimo.
Con grande entusiasmo e gioia da parte dei bambini, è stata donata al presidente di VitAmbiente una pigotta completamente realizzata dagli ospiti della struttura.
"Ho preso spunto dagli scritti di Don Ignazio Schinella, mio padre spirituale, tragicamente scomparso un anno fa -ha dichiarato Pietro Marino- per portare avanti "Terra Margia", un progetto di accoglienza, destinato specialmente ai bambini che sono il nostro futuro e che ci danno la possibilità di sorridere alla vita. Ho raccolto da don Ignazio Schinella un'eredità che cercherò di mettere a frutto, realizzando il suo sogno che stavamo già cercando di mettere a punto insieme. Rappresentando, inoltre, un'associazione ambientalita, mi batto quotidianamente perchè la Calabria sia riconosciuta come un ambiente sano, affinchè non emerga più un'immagine sbagliata della nostra terra".