Coronavirus: Che rapporto con l'aria? Dove attacca maggiormente? Video-intervista Dott. Anfosso

Martedì 14 Aprile 2020 18:01 di Redazione WebOggi.it

In molti in Italia ci stanno inondando di notizie sul corona virus senza mai entrare particolarmente nelle cause che ne stanno ampliando oltre ogni limite la mortalità soprattutto rispetto ad altre nazioni. Per una analisi dettagliata ci siamo rivolti al dottore Aristide Anfosso medico molto noto a Catanzaro tra i fondatori dell’università di Catanzaro , 

È stato Pediatra  presso la Divisione di Pediatria dell'Ospedale Civile di Catanzaro  e Pediatra Responsabile della Unità Operativa Tutela dell'Infanzia e della Maternità. È medico di Medicina Generale. Da circa 20 anni collabora con l'Università di Catanzaro in qualità di Tutor per la formazione dei Medici Neolaureati.

La famiglia del Dottore Anfosso è una classica famiglia di medici, un figlio Dirigente Medico Chirurgo Plastico Ricostruttivo che lavora al Civico di Palermo ed un altro a Catanzaro in Ginecologia. Il Dottore Anfosso, oltre che medico di medicina generale, è anche un ambientalista e studioso di fenomeni collegati ai danni ambientali ed umani prodotti dall'inquinamento atmosferico, tantissime le iniziative a favore dell'educazione ambientale nelle scuole di ogni ordine e grado negli anni 80 - 90.

Tra le sue iniziative e battaglie in città, c'è quella che ha portato alla chiusura della discarica a cielo aperto situata nel Bosco  del Comune di Siano, oggi parco naturale,  e quella che ha condotto alla realizzazione del primo impianto di smaltimento e di compostaggio in Calabria, nella periferia del capoluogo ( Alli di Catanzaro).

La prima parte dell'intervista incentrata sui temi ambientali , domani la seconda parte che verterà su quella che potrebbe essere la fase 2, ovvero la convivenza col Virus e come contrastarlo.


Galleria Fotografica




Notizie più lette