Wushu, l'Accademia Centrale Catanzaro ottiene importanti riconoscimenti in terra svedese

Giovedì 13 Dicembre 2018 18:47 di Redazione WebOggi.it

Si è svolto a Stoccolma il Nordic Wushu Open Championship 2018, campionato internazionale di Wushu al quale hanno preso parte atleti di altissimo livello tecnico da tutta Europa.

Presente anche un pezzo di Calabria, con gli atleti dell’Accademia Centrale Wushu Catanzaro guidata dal Maestro Capo Scuola Massimo Scalzo, che per l’occasione ha ricoperto la carica di coach della Rappresentativa Italiana PWKA guidati dal Presidente Nazionale Walter Lorini.


Grandi sono stati i risultati conquistati dagli allievi del M° Massimo Scalzo, che hanno dimostrato di essere all’altezza della situazione conquistando ben 5 medaglie d’argento nelle seguenti categorie: Krystian Kaczmarski Argento nel Taolu tradizionale (categoria con 26 atleti),La competizione, che ha visto lo svolgersi di tutte le categorie di Taolu, Sanda e Tuishou previste nel Wushu cinese, ha fatto si che i nostri ragazzi si siano potuti confrontare in un clima di alto profilo sportivo, nel pieno rispetto di tutti quei valori che il Wushu insegna.

Argento nel Tuishou; Pasquale Petrelli quinto classificato Taolu Armi Tradizionali (categoria con 27 atleti): Luca Fascetta Argento Taolu moderno; Argento Taolu tradizionale; Giuseppe Catanzariti Argenti Taolu Moderno.

Un risultato ottenuto grazie ai duri allenamenti e sacrifici quotidiani dei ragazzi, guidati dal maestro Massimo Scalzo, il quale riesce a mettere a disposizione la sua esperienza e competenza “made in China” senza riserva, al servizio dei propri allievi, per la loro continua crescita.


Galleria Fotografica




Notizie più lette