Vibonese-Catanzaro 0-0: le pagelle dei giallorossi

Giovedì 12 Dicembre 2019 09:30 di Stefano Crisafulli

Nel recupero del 16° turno del girone C di Serie C il Catanzaro pareggia 0-0 nel derby contro la Vibonese e mantiene il settimo posto in classifica. Al "Luigi Razza" di Vibo Valentia poche emozioni, da segnalare solamente l'espulsione del centrocampista rossoblu Prezioso alla mezz'ora del primo tempo ed il gol annullato alla squadra di Grassadonia a pochi minuti dal termine dell'incontro a Nicastro per fuorigioco. Di seguito le pagelle.

DI GENNARO 6 – Ordinaria amministrazione per il numero uno giallorosso, praticamente mai impegnato nell’arco dei 90 minuti.

RIGGIO 6 – Schierato da esterno di difesa si spinge più volte in avanti, dialogando bene sulla sua fascia con Giannone.

SIGNORINI 6 – Prestazione concreta e senza sbavature per il difensore giallorosso, poco impegnato dagli attaccanti rossoblu.

MARTINELLI 6,5 – Compie degli ottimi interventi che sventano le possibili minacce offensive portate dai calabresi.

FAVALLI 6 – Esce dal campo alla mezz’ora di gioco per un brutto colpo subito a palla lontana da Prezioso, giustamente espulso dall’arbitro.

TASCONE 5,5 – Tenta più volte di impostare la manovra ma con qualche imprecisione di troppo.

DE RISIO 5,5 – Come al solito la sua fisicità in mezzo al campo gli avversari la sentono, ma incide poco sia in fase d’impostazione sia negli inserimenti offensivi.

DI LIVIO 5,5 – Non riesce a ripetere la buona prestazione di Pagani, non entrando quasi mai nel vivo del gioco.

GIANNONE 6 – Si muove tanto in campo cercando di velocizzare la manovra offensiva giallorossa ma creando poco. Nicastro, a 7 minuti dal termine, gli nega il gol vittoria deviando il suo tiro diretto in rete in posizione di fuorigioco.

KANOUTE 5 – Crea scompiglio nella retroguardia rossoblu con la sua velocità, ma è protagonista di numerosi errori/orrori sia al tiro che in occasione dell’ultimo passaggio da fornire ai suoi compagni.

FISCHNALLER 5,5 – Si rende pericoloso con un paio di conclusioni ma per il resto si vede poco in campo.

NICOLETTI 6 – Entra al posto dell’infortunato Favalli giocando una gara attenta e ordinata.

MAITA 6 – Entra in campo ad inizio ripresa e mette in mostra le sue qualità in mezzo al campo senza però riuscire a portare quel qualcosa in più alla poco concreta manovra giallorossa.

NICASTRO 5 – Entra anche lui ad inizio secondo tempo, facendosi notare in negativo solamente nel finale di partita quando con poca lucidità pensa “bene” di intromettersi in posizione di fuorigioco nella conclusione di Giannone che stava per depositare il pallone comodamente in rete, facendo annullare il gol che con molta probabilità poteva decidere l’incontro.

STATELLA s.v. - Entra a pochi minuti dalla fine della gara senza aver modo di potersi mettere in mostra.

ALL. GRASSADONIA 5,5 – Ancora una volta non arriva la vittoria in trasferta. Gli uomini del mister salernitano pur giocando un’ora in superiorità numerica sprecano una grande occasione per tornare al successo, non riuscendo a scardinare la difesa rossoblu e non andandoci nemmeno vicino, se non per il gol annullato nel finale a Nicastro. Troppo poco per la compagine del Presidente Noto che ad inizio stagione aveva ben alt(r)e velleità.


Galleria Fotografica




Notizie più lette