US Catanzaro, ai dettagli l'acquisizione di due calciatori del Pescara

Lunedì 19 Agosto 2019 12:30 di Stefano Crisafulli
Siamo agli ultimi dettagli burocratici ma Edgar Elizalde e Simone Tascone, per il prossimo campionato, possono definirsi due nuovi giocatori del Catanzaro.
L’US Catanzaro, infatti, ha trovato l’accordo con il difensore uruguaiano, classe 2000, e con il Pescara, società che deteneva il suo cartellino. Elizalde, nello scorso torneo, ha avuto pochissimo spazio nella prima squadra abruzzese mentre si è ritagliato un ruolo di primo piano nella nazionale under 20 del suo paese disputando sia il Campionato sudamericano che il mondiale. Le sue buone prestazioni lo hanno addirittura fatto finire nel mirino di Inter e Juventus con quest’ultima società che, a inizio estate, sembrava ormai averlo acquistato. Evidentemente qualcosa ha fatto saltare l’affare e così l’US Catanzaro si è assicurata le presentazioni sportive del calciatore che arriva agli ordini di mister Auteri con la formula del prestito secco per un anno.
Stesse modalità contrattuali per Tascone. Classe 1997, lo scorso anno ha disputato il campionato di serie C con il Fano. Formatosi calcisticamente nella Ternana, dove ha anche esordito in serie B, conta 44 presenze e 2 gol con la Paganese, sempre in terza serie.
Entrambi i calciatori si sono già aggregati al gruppo.
 
Foto: uscatanzaro1929.com

Galleria Fotografica




Notizie più lette