UN GRANDE TRIONFO LA STRABOTRICELLO 2019 - PERFETTA ORGANIZZAZIONE, SOLE E DUE STREPITOSI VINCITORI : MAGGISANO e SESTITO.

Lunedì 16 Settembre 2019 18:44 di Redazione WebOggi.it

E’ calato il sipario della seconda edizione della STRABOTRICELLO organizzata dalla Libertas PRO LOCO BOTRICELLO  col supporto tecnico della ASD CENTRO SPORTIVO GIOVANILE CZ LIDO  e del Comitato Regionale Libertas Calabria. Una bellissima gara con percorso pianeggiante ed altamente tecnico che ha convinto i 100 atleti partecipare e ad osare e senza dubbio hanno registrato ottimo tempi che saranno utili in virtù dei prossimi impegni agonistici.

E gli stessi atleti hanno ringraziato per la perfetta organizzazione messa a punto dall’Asd Centro Sportivo Giovanile Cz.Lido, dalla ProLoco e dall’Amministrazione Comunale con in testa il sindaco dr.Michelangelo CIURLEO che ha seguito tutte le fasi della corsa a bordo della ambulanza prima e poi sul luogo di arrivo/partenza della gara. Ottimo spiegamento di forze messe in campo dalla Pro Loco,dai Vigili Urbani,dai Carabinieri,dalla Protezione Civile e da alcune associazioni locali per garantire l’incolumità fisica degli atleti e la totale chiusura del percorso. Molto contento l’anima tecnica di questa manifestazione il prof. Santo Mineo Presidente della Commissione Tecnica Regionale della Fidal e Presidente dell’Ente di Promozione Sportiva Libertas Calabria sia per il lotto importante dei concorrenti, sia per la qualità .Ad iscrivere i loro nomi nell’albo d’oro di questa manifestazione sono stati  MORENA SESTITO della Asd Violettaclub Lamezia  che ha vinto nella versione femminile la km. 6 col tempo di 25 minuti e 39 secondi ed ANTONIO MAGGISANO della Libertas Atletica Lamezia Terme che ha vinto i 10 km. maschili in una giornata afosa col tempo di 30 minuti e 35 secondi superando in volata DANILO RUGGERO della A. S. D. MILONRUNNERS CROTONE che ha concluso la  sua fatica col di 30 minuti e 38 secondi: Quindi per soli tre secondi MAGGISANO si è aggiudicato questa bellissima gara. A completare il podio: al terzo posto in assoluto DOMENICO TUCCI  della Libertas Atletica Lamezia Terme COL TEMPO DI 32 MINUTI E 12 SECONDI.. Alle gare hanno partecipato diverse società della regione ed alla fine il Comitato Organizzatore può ritenersi soddisfatto della partecipazione di 100 atleti compresa la gara non competitiva. I vincitori delle varie categorie dei 10 km di corsa : allievi= LUMASTRO Alberto A. S. D. MILONRUNNERS CROTONE, assoluti = RUGGIERO Danilo A. S. D. MILONRUNNERS CROTONE, master 35 maschili= MAGGISANO Antonio della Libertas Atletica Lamezia Terme, master 40 maschili CONFORTI Massimo del ASD DOJO JUDO RUNNING  cosenza, master 45 = MIGLIORINO Rocco della ATLETICA ZARAPOTI catanzaro, master 50 = IMBROGNO Luigi della K42 DI COSENZA, Master 55= GATTO Pietro della Violettaclub Lamezia Terme, master 60= LEONE Gaetano della HOBBY MARATHON CZ, MASTER 65 = CONDITO Domenico UN RUNCARD, MASTER 70= MUZZI Ulderico DELLA Fiamma Catanzaro. A livello femminile sui 6 km di corsa le gare sono andate a : MUZZILLO Maria Elisa SF45 della asd Marathon cs; GIGANTE Silvana sf65 della Violettaclub Lamezia Terme, QUATTROMANI Viviana SF40 e Riillo Concetta SF35 dell’ Asd Centro Sportivo Giovanile Cz.Lido.
Legato alla strabotricello anche il Campionato Regionale Fidal per le categorie Esordienti e Ragazzi. I nuovi  campioni regionali sono : CAROLEO Fabio e POMPEA Mattia esordienti 6 ed 8 maschili;
 BORKA Emilia EF6, RANIERI Anna EF8, CATARGIU Antonio Em10, PIGNANELLI Maria EF10 dell’ Asd Centro Sportivo Giovanile Cz.Lido,
MARTINO Andrea cat. Ragazzi e FERRARI Elisa dell’ Atletica Gioia Tauro.
 
 


Galleria Fotografica




Notizie più lette