Rieti-Catanzaro 1-0: le pagelle dei giallorossi

Lunedì 18 Marzo 2019 10:02 di Stefano Crisafulli

Continua il periodo no del Catanzaro, alla sua terza sconfitta consecutiva, che perde 1-0 sul campo del Rieti. La rete decisiva viene siglata dal difensore amarantoceleste Gigli al 77'. La squadra di Auteri anche ieri non ha messo in mostra il bel gioco mostrato fino a un mese fa. Di seguito le pagelle dei giallorossi.

FURLAN 6,5 – Salva la sua porta in tre nitide occasioni da rete per la squadra laziale. Sulla palla inattiva che ha portato al decisivo gol di testa di Gigli sembra accennare un’uscita poi non avvenuta.

CELIENTO 5,5 – Più di qualche appoggio sbagliato, si fa notare per alcune sue incursioni offensive, come il bel tiro dalla distanza neutralizzato dal portiere Marcone ad inizio ripresa, che rischiano però di lasciare scoperta la difesa giallorossa.

RIGGIO 6 – Il migliore dei tre dietro, riesce ad anticipare più volte l’attaccante avversario Gondo.

SIGNORINI 5,5 – Sbaglia qualche passaggio di troppo. Ad inizio ripresa ha una buona occasione per segnare di testa su calcio d’angolo che non riesce ad indirizzare nello specchio della porta avversaria.

STATELLA 5 – Altra brutta prestazione per l’esterno giallorosso. Sovrastato dalla grinta avversaria e soprattutto dal colpo di testa decisivo di Gigli al 77’.

MAITA 5,5 – Prova incolore del capitano del Catanzaro che, a differenza di quanto avvenuto nella sconfitta interna contro il Catania, non riesce a non risentire dell’ennesima brutta prestazione della sua squadra.

IULIANO 5,5 – Buona prestazione nel primo tempo, dove per poco al 37’ non trova il gol dopo un bello scambio con Fischnaller. Cala nella ripresa, perdendo qualche pallone di troppo.

FAVALLI 5 – Non riesce mai a proporsi in avanti, mentre dietro subisce più di una volta la spinta offensiva sulla sua fascia dell’esterno amarantoceleste Brumat.

KANOUTE 5,5 – Gli avversari lo marcano in maniera asfissiante non permettendogli di partire in velocità e creare superiorità numerica in avanti come lui sa fare. Viene lasciato negli spogliatoi alla fine del primo tempo da Auteri.

D’URSI 5 – Rispetto alle ultime prestazioni, il miglior marcatore stagionale giallorosso non entra nel vivo del gioco, non rendendosi mai pericoloso nell’area avversaria.

FISCHNALLER 6 – E’ l’unico attaccante giallorosso che cerca di rendersi pericoloso dalle parti di Marcone, vedi al 20’ del primo tempo, con la sua conclusione di destro finita poco sopra l’incrocio dei pali.

BIANCHIMANO 5,5 – Entra ad inizio ripresa senza incidere sull’esito della partita. A sua parziale discolpa i pochissimi palloni giocabili che sono arrivati dai suoi compagni.

CASOLI 5 – Sostituisce D’Ursi al 65’ ma ancora una volta non risulta utile alla causa.

CICCONE e NICOLETTI s.v. – Entrano all’85’ senza aver modo di potersi mettere in mostra.

ALL. AUTERI 5 – Terza sconfitta consecutiva delle aquile, due avvenute con squadre modeste come Bisceglie e Rieti, 2 gol fatti nelle ultime 5 partite entrambi messi a segno da palla inattiva. Numeri che chiariscono come la squadra allenata dal mister di Floridia sia in un periodo di crisi fisica e di identità di gioco. Bisogna rimettersi in fretta per il rush finale di campionato, ma soprattutto per farsi trovare pronti alla lotteria chiamata playoff.


Galleria Fotografica




Notizie più lette