Paganese-Catanzaro 1-1: le pagelle dei giallorossi

Domenica 08 Dicembre 2019 10:00 di Stefano Crisafulli

Nel 18° turno del girone C di Serie C il Catanzaro pareggia 1-1 contro la Paganese e rischia di perdere ulteriori posizioni in classifica. Al "Marcello Torre" di Pagani gli uomini di Grassadonia chiudono il primo tempo in svantaggio, rete azzurrostellata siglata da Mattia al 29° minuto di gioco. Nella ripresa la compagine del presidente Noto trova il pari al 55° con Tascone su assist di Di Livio. Di seguito le pagelle.

DI GENNARO 5,5 – Incolpevole sul gol preso, ma poco prima una sua insicurezza su un traversone innocuo stava per costare caro alla squadra giallorossa.

RIGGIO 6 – Commette qualche errore in disimpegno, ma nel complesso la sua prestazione raggiunge la sufficienza.

FIGLIOMENI 5 – Grave l’errore sul gol azzurrostellato, quando sul cross non irresistibile di Guadagni il numero 23 liscia goffamente la palla che arriva sui piedi di Mattia che insacca in rete abbastanza agevolmente.

MARTINELLI 5,5 – Non impeccabile in fase d’impostazione, risente anche lui della prestazione non certamente esaltante dell’intera squadra.

STATELLA 5 – Ennesima prova opaca per l’esterno giallorosso, che per tutto il match non riesce ad incidere in avanti.

DE RISIO 6,5 – Detta bene i tempi di gioco in mezzo al campo, servendo con precisione i suoi compagni di squadra.

TASCONE 6,5 – Riporta la partita sul punteggio di parità, sfruttando al meglio un assist dalla sinistra di Di Livio. In mezzo al campo si fa rispettare.

DI LIVIO 6,5 – E’ l’unico a creare scompiglio tra gli avversari fino a innescare, infatti, il gol del pari di Tascone. Nel primo tempo è sua la sola conclusione indirizzata nella porta difesa da Baiocco per i giallorossi.

FAVALLI 5 – Prestazione incolore per il numero 3 delle Aquile, che prova a spingere sulla sua fascia di appartenenza ma non arriva mai a crossare per i suoi compagni di squadra.

KANOUTE 5 – Un’altra prova non brillante dell’attaccante senegalese, che non riesce mai a rendersi pericoloso.

NICASTRO 4,5 – Assente e per nulla coinvolto nelle trame di gioco dei suoi nei 75 minuti che sta in campo.

FISCHNALLER 6 – Entra a poco più di 20 minuti dal termine del match portando maggiore velocità alla manovra giallorossa. Si rende pericoloso con un tiro da fuori che viene respinto con qualche apprensione dall’estremo difensore della Paganese.

BIANCHIMANO 6 – Entra nell’ultimo quarto d’ora di gioco risultando sicuramente più pericoloso dello spento Nicastro.

NICOLETTI e GIANNONE s.v. - Entrano a pochi minuti dalla fine della gara senza aver modo di potersi mettere in mostra.

ALL. GRASSADONIA 6 – Arriva un pareggio tutto sommato giusto per quanto visto in campo che accontenta sicuramente i campani. La compagine del Presidente Noto fa un ulteriore passo indietro in classifica in ottica primi posti, mentre se si vuole pensare ad una salvezza tranquilla il punto conquistato contro la Paganese è un buon risultato.


Galleria Fotografica




Notizie più lette