Euro Cup beach soccer donne, LBC Catanzaro ai quarti di finale (FOTO e VIDEO)

Giovedì 06 Giugno 2019 21:50 di Stefano Crisafulli

Continua l'avventura alla Euro Winners Cup donne, massima competizione europea di beach soccer in corso di svolgimento a Nazarè in Portogallo, del team calabrese del Lokrians Beach Club Catanzaro. La squadra allenata da mister Gianluigi Mardente, dopo aver passato il girone eliminatorio, quest'oggi ha giocato gli ottavi di finale contro le spagnole del Caceres Feminino ottenendo una storica vittoria che porta capitan Villar e compagne tra le prime otto d'Europa. 

Una gara intensa, giocata in condizioni climatiche avverse, con pioggia battente e forte vento, che tuttavia non hanno intimorito le ragazze del LBC Catanzaro scese in campo con la grinta giusta. Barboza porta in vantaggio con un goal magistrale le guerriere calabresi ripetendosi due minuti dopo. Ma le iberiche del Caceres riescono ad andare a segno, per ben due volte, prima dello scadere del primo  tempo. 2-2 al termine della prima frazione di gioco. Nel secondo tempo, sotto una pioggia battente, le ragazze del patron Zadotti si riportano in vantaggio con la rete di Barboza, che firma la sua tripletta personale, la seconda nella competizione. Poco dopo arriva anche il quarto goal siglato da Giulia Olivieri. Nel terzo e ulltimo tempo arriva la terza rete delle spagnole, alla quale risponde la quinta marcatura del team calabrese con il goal di Roberta Diodato. Allo scadere del terzo tempo il Caceres segna la quarta rete. 5-4 il risultato finale con la gioia di tutto l'entourage che a fine partita è esploso per il raggiungimento di un obiettivo fortemente voluto. Per Lbc Catanzaro una meritata qualificazione ai quarti di finale che gli vale il miglioramento rispetto alla performance ottenuta la scorsa stagione nella Champions del beach soccer femminile e soprattutto un posto tra le big 8 del continente. 

Mister Mardente al termine della gara: "Davvero grazie a tutte le ragazze, soprattutto a chi non ha avuto la possibilità di giocare poichè hanno sempre incitato le compagne e le hanno spinte al raggiungimento di questo storico traguardo. Abbiamo dominato per tutta la gara, volevamo fortemente questa vittoria, l'abbiamo cercata con volontà ed impegno ed alla fine è arrivata. Ora siamo in ballo e ce la giocheremo contro qualsiasi avversario". Intervistata, Giulia Olivieri ha dichiarato: "Gioia infinita. Ho segnato tante reti durante questi anni di gioco, ma quella di oggi mi resterà impressa nella mente per parecchio tempo. Il mister ha riposto tanta fiducia in me ed era arrivata l'ora di ripagarlo. Siamo un fantastico gruppo e ci meritavamo di superare anche questo turno. Abbiamo lottato fino all'ultimo secondo e abbiamo ottenuto un risultato che penso sia più che meritato." Roberta Diodato ha aggiunto: "Sono felice di far parte di questa squadra, siamo un bel gruppo e siamo convinte di poter fare ancora di più. Sono contenta per la vittoria e per il gol. Essere arrivati ai quarti è già un gran traguardo, ma sognare non costa nulla, ora non ci tireremo indietro, giocheremo fino alla fine per vincere".

Domani la squadra calabrese nei quarti di finale dovrà vedersela col team iberico del Roses Platja.

Video del Lokrians Beach Club Catanzaro a cena dopo la vittoria di oggi


Galleria Fotografica




Notizie più lette