2009 -2019: Dieci anni di Vigor Catanzaro, Caruso Costruzioni omaggia la maglia commemorativa

Mercoledì 02 Gennaio 2019 12:40 di Redazione WebOggi.it

La Vigor Catanzaro compie dieci anni: dieci anni d’impegno, sacrifici, soddisfazioni, nel nome di uno sport, il calcio, coltivato con passione e sani valori, quali la lealtà, l’amicizia, la fiducia, dentro e fuori dal campo.

A supportare questo decimo importante anniversario, c’è un’azienda solida e dai sani principi quale la Caruso Costruzioni Spa: l’amministratore unico Alessandro Caruso ha voluto in prima persona condividere questo importante traguardo raggiunto, sostenendo concretamente la squadra, con una maglia commemorativa omaggiata a tutti gli atleti. La maglia raffigura la fusione dei due loghi, quello di Caruso Costruzioni in qualità di azienda partner e quello della Vigor Catanzaro, immagine ideata appositamente per celebrare il decennale della squadra. 

Dieci anni di Calcio, dieci anni di Vigor Catanzaro che vogliamo ripercorre con una carrellata dei suoi momenti più salienti.  

La Vigor Catanzaro Calcio viene costituita nel gennaio 2009: muovendo i suoi primi passi in quell’anno, la società non svolge alcun tipo di attività ufficiale, partecipando soltanto ad un torneo estivo a Scalea, rivolto alla categoria “pulcini”, ma ottenendo già un dignitosissimo quinto posto, che lascia ben sperare per il futuro. Un anno dopo, nel settembre 2010, la Vigor Catanzaro è pronta per iniziare l’attività ufficiale in ambito provinciale e regionale, iscrivendosi così ai vari campionati, dai “primi calci” agli allievi.

Passano gli anni e nella stagione calcistica 2016/2017, dopo innumerevoli sacrifici, l'asd Vigor Catanzaro viene finalmente premiata dal presidente della LND (Lega Nazionale Dilettanti) Calabria, Saverio Mirarchi, in qualità di Scuola Calcio ufficialmente riconosciuta. Oggi il traguardo a cui la dirigenza aspira è quello di diventare scuola calcio “elite”, a coronamento del lavoro portato avanti negli anni. Altro obiettivo importante da coltivare con costanza è la crescita e la valorizzazione dei propri giovani, e anche in questo la società nel corso degli anni ha dimostrato di lavorare bene e con lungimiranza.

Tant’è che molti giovani sono stati ceduti a società professionistiche, non ultimo il giovane talento Leonardo Pedicillo, classe 2003, che ormai già da 2 anni milita nel settore giovanile della Sampdoria. Infine, altro obiettivo della società nel corso degli anni, è stato quello di avere una propria struttura per poter svolgere le attività, e grazie al duro lavoro dei dirigenti Caracciolo, Cerminara, Castiglia e Papaleo anche questo ulteriore traguardo è stato raggiunto, tant’è che dal 1° agosto 2017 la Vigor Catanzaro gestisce l'impianto comunale “Curto” di Catanzaro Lido.

L'augurio di tutta la dirigenza è che si possa continuare a lavorare sempre in questa direzione, cercando di creare nuovi spazi d'incontro sociale e ricreativo destinati a tutte le fasce d'età, con il compito di rendere i ragazzi protagonisti di momenti di vera socialità, di gioco e di scambio d'esperienza e di solidarietà.

La Vigor Catanzaro al completo, con i tecnici e gli atleti di tutte le categorie, per festeggiare il suo decimo anniversario ha scelto di scattare una foto ricordo con il supporto di Massimo Carlostella ed augurare un felice 2019 dalle pagine del suo calendario, presto disponibile e sostenuto nella sua realizzazione da Caruso Costruzioni, che colorerà di gioia e sorrisi le vostre giornate all’insegna del calcio!


Galleria Fotografica




Notizie più lette