Cavese-Catanzaro 0-2: le pagelle dei giallorossi

Lunedì 01 Aprile 2019 11:55 di Stefano Crisafulli

Nella 33° giornata di Serie C il Catanzaro sbanca lo stadio "Simonetta Lamberti" di Cava de' Tirreni 2-0 grazie alla rete di Fischnaller nel primo tempo su rigore e al raddoppio nella ripresa a cinque minuti dal termine della gara di D'Ursi. Un bel Catanzaro nel complesso quello visto ieri in Campania, che con i tre punti sale a quota 57 al terzo posto in classifica. Di seguito le pagelle dei giallorossi.

FURLAN 6 – Sei politico per il numero uno giallorosso, impegnato solamente ad inizio partita da una punizione dalla distanza di Sainz-Maza in cui si fa trovare attento e blocca agevolmente la sfera.

CELIENTO 6 – In difesa gioca con la sua consueta autorevolezza, si fa vedere meno del solito in avanti.

RIGGIO 6,5 – Altra prestazione concreta, ordinata e senza sbavature per il centrale di difesa.

SIGNORINI 6 – Un infortunio lo costringe ad abbandonare il terreno di gioco dopo soli 22 minuti dall’inizio del match, fino a quel momento ordinaria amministrazione per il difensore giallorosso.

CASOLI 6,5 – Buona partita del duttile centrocampista di Auteri, bravo a partecipare di frequente alla manovra offensiva. È suo il primo tiro alla porta difesa da De Brasi, rapido a distendersi e deviare in angolo la conclusione.

MAITA 7 – Prestazione ineccepibile del capitano, che si conferma come sempre il faro del gioco giallorosso, con tanti palloni giocati.

DE RISIO 6,5 – Prestazione precisa e attenta, fraseggia bene con i suoi compagni di squadra. Cattivo al punto giusto con gli avversari.

FAVALLI 7 – Bella partita dell’esterno giallorosso. Attento in fase difensiva, partecipacostantemente alla manovra offensiva della squadra, rendendosi protagonista a fine primo tempo e ad inizio ripresa di due azioni pericolose, che vengono entrambe neutralizzate dall’estremo difensore avversario.

CICCONE 6,5 – Viene schierato dal primo minuto dopo parecchi match che lo hanno visto protagonista solamente negli ultimi scampoli di partita. Buona prestazione del numero 2 giallorosso, andato anche vicino al gol nel secondo tempo con una bella azione personale, terminata con un tiro finito di poco a lato.

BIANCHIMANO s.v. – Si fa male poco dopo il quarto d’ora di gioco, troppo poco per essere giudicato.

FISCHNALLER 7 – Altra prestazione di livello della punta altoatesina. Dopo 3 minuti di gioco da calcio d’angolo sfiora il gol, colpendo di testa il pallone che si stampa sulla traversa. Quel gol che realizza al 25° minuto su calcio di rigore, con un tiro perfettamente angolato, imparabile per il portiere della squadra campana. Oltre alla rete che sblocca il match, dialoga con i compagni di reparto, facendoli andare spesso al tiro.

D’URSI 7,5 – Entra al 22° del primo tempo per rilevare l'infortunato Bianchimano e diventa subito il protagonista indiscusso della partita, conquistandosi il calcio di rigore che consente al Catanzaro di sbloccare il match. Mette il sigillo alla partita all’85°, quando prende palla nella propria metà campo e s’invola, superando in velocità gli avversari come birilli, giunge davanti a De Brasi e lo trafigge con un preciso diagonale di piatto destro. Coast to coast strepitoso e meritata esultanza alla CR7 per il bomber giallorosso.

NICOLETTI 6,5 – Entra al posto dell’infortunato Signorini e dopo 2 minuti dal suo ingresso in campo è proprio da un suo lancio lungo che nasce il fallo da rigore del difensore della Cavese, Silvestri, su D’Ursi. Argina con facilità le sortite offensive biancoblu.

POSOCCO ed EKLU s.v. – Entrano rispettivamente al 70° e all’82°, senza aver modo di potersi mettere in mostra.

ALL. AUTERI 7 – Gara a tratti perfetta del Catanzaro che ha rischiato poco o niente in tutta la partita. Squadra del mister di Floridia in palla dall’inizio alla fine, capace di mostrare quel bel gioco, visto in gran parte della stagione, che ha latitato per tante partite, ma rivistosi già nel secondo tempo della partita giocata in casa contro la Sicula Leonzio. Seconda vittoria consecutiva per la compagine del presidente Noto che la fa momentaneamente agguantare al terzo posto il Catania, che in questa giornata ha riposato.

 


Galleria Fotografica




Notizie più lette