Catanzaro, contro la Virtus Francavilla per confermare i successi ottenuti nelle ultime due trasferte

Venerdì 07 Dicembre 2018 20:00 di Redazione WebOggi.it

A cinque giornate dal termine del girone d’andata il Catanzaro di Gaetano Auteri ha la possibilità di avvicinarsi alla vetta della classifica. La Juve Stabia, che al momento guida il girone C della serie C, sta tenendo un ritmo forsennato, sopra le aspettative. Fortuna e forza sono servite alle vespe per mettersi dietro tutte le altre squadre. Di contro i giallorossi, dopo qualche passo falso di troppo (l’ultimo dei quali in casa con la Cavese), mantengono un’andatura sostenuta. Dopo la sconfitta per certi versi immeritata (leggi sviste arbitrali) al “Ceravolo” proprio per mano della Juve Stabia e dopo la sosta di un turno, Infantino e compagni hanno totalizzato sette risultati utili consecutivi: 4 vittorie e 3 pareggi.

IL PUNTO

Il primo posto dista 8 lunghezze mentre la piazza d’onore soltanto 3. Il secondo gradino del podio è occupato dal Rende di mister Modesto. I biancorossi nell’ultimo periodo hanno registrato una flessione culminata con lo scivolone casalingo contro la Casertana. Due punti più avanti troviamo, invece, il Trapani di Ciccio Corapi. E domani saranno proprio i siciliani a poter farsi un favore e farlo anche al Catanzaro, affrontando al “Provinciale” la Juve Stabia. I granata con un Evacuo in grande spolvero (doppietta nell’ultima insidiosa trasferta a Viterbo) possono far male alla capolista rallentandone la corsa. Mentre sulla carta, in questa giornata, la partita più “facile” ce l’ha il Catania contro un non irresistibile Bisceglie. Gli etnei giocheranno in Puglia ma si troveranno di fronte una squadra frastornata dal 4 a 0 subìto mercoledì sera dalla Viterbese nel match di recupero della quarta giornata. Insidiose, invece, le gare del Rende sul campo di un disperato Matera in cerca di punti per evitare di veder ulteriormente precipitare la propria situazione a causa di una nuova possibile maxi penalizzazione. Mentre la Casertana se la vedrà al Pinto con un Monopoli tosto e difficile da battere. Idem il Potenza che affronterà al Lamberti la coriacea Cavese che domenica scorsa con un pizzico di fortuna e qualche svista arbitrale (leggi rigore non dato ai giallorossi per un netto fallo di mano di Inzoudine) ha fermato il volo delle aquile.

L'INSIDIA

Domenica, invece, il Catanzaro giocherà sul difficile campo della Virtus Francavilla conoscendo già il risultato di Trapani – Juve Stabia in quanto l’incontro si disputerà sabato sera. Il match in terra pugliese nasconde molte insidie. Gli imperiali sono una squadra scorbutica che non conosce le mezze misure. Finora, tranne che in una sola occasione, hanno o vinto o perso. Per lo più l’unico pareggio della stagione è arrivato contro il Monopoli in un derby al cardiopalma deciso proprio negli ultimi minuti con la rete del 3 a 3 da parte dei biancoverdi di mister Scienza. Sarà, quindi, l’ennesimo banco di prova per gli uomini di mister Auteri contro una squadra infarcita di ex. Nordi, Cason, Sirri, Sarao e Anastasi, questa volta, giocheranno dall’altra parte e, dopo la batosta rimediata a Potenza domenica scorsa che tra l’altro, ha lasciato una coda di polemiche in seno alla tifoseria bianco celeste, vorranno rifarsi. Il Catanzaro è chiamato a dimostrare di essere una grande squadra e che il mezzo passo falso contro la Cavese è da archiviare velocemente con la voce “imprevisti di stagione”.


Galleria Fotografica




Notizie più lette